l giocatore delle Virtus, dove era arrivato in estate per il post-Belinelli, dopo il match vinto con il Monaco al Paladozza avrebbe ostacolato con la propria auto un mezzo di soccorso dell’ambulanza, arrivando poi allo scontro fisico con il personale medico. Con lui fermata anche la moglie, pallavolista
Luca Vildoza, giocatore di basket argentino in forza alla Virtus Bologna, è stato arrestato con la moglie la scorsa notte, 15 ottobre, dalla polizia a Bologna per aver aggredito un'operatrice di un'ambulanza nel corso di una lite in strada. Vildoza, protagonista del basket europeo, era arrivato in estate a Bologna, fortemente voluto dal coach Dusko Ivanovic che lo aveva già allenato, per rinforzare il reparto di esterni orfano di Marco Belinelli che alla fine della scorsa stagione si è ritirato dal basket.
Qualche apparizione in Nba
Nato a Buenos Aires nel 1995, Vildoza si è affermato nel basket europeo con il Saski Baskonia, che ha guidato allo scudetto 2020. Ha tentato anche un'avventura in Nba, che però è stata pesantemente condizionata dal Covid: per lui solo poche apparizioni nel campionato americano. Rientrato in Europa si è però ritagliato un ruolo da protagonista vincendo tre scudetti in tre anni con tre squadre diverse in Serbia con la Stella Rossa (2023) e in Grecia su entrambe le sponde del basket ateniese, con il Panathinaikos nel 2024 (con il quale ha vinto anche l'Eurolega) e con l'Olympiakos l'anno scorso, prima dell'approdo alla Virtus.
Leggi anche
Basket, aggredisce operatrice sanitaria a Bologna: arrestato Vildoza
La moglie pallavolista nel Merinos, in Turchia
Ieri sera Vildoza, prima di essere arrestato, ha preso parte alla partita contro Monaco, vinta dalla Virtus 77-73. Il play argentino ha messo a segno 8 punti e distribuito 3 assist nei 15 minuti in cui è stato impiegato. La moglie, Milica Tasic Vildoza, è una pallavolista che gioca in Turchia nel Merinos. Ha fatto parte anche della nazionale serba, anche se non è stata convocata per gli ultimi mondiali in Thailandia, quelli vinti dalle azzurre di Velasco.