Champions League, Juve-Borussia Dortmund 4-4. Rimonta dei bianconeri nei recuperi. VIDEO

Sport
©Getty

La fase campionato del torneo si è aperta con un match al cardiopalma all'Allianz Stadium di Torino. Al 90' i bianconeri erano in svantaggio sul 2-4, ma Vlahovic e Kelly sono riusciti a portarla in parità al 94' e al 96'

ascolta articolo

La fase campionato della Champions League ha preso il via. La Juventus - al momento prima in Serie A e reduce dal 4-3 sull'Inter - ha chiuso 4-4 la sfida contro il Borussia Dortmund all’Allianz Stadium di Torino, nella prima (combattutissima) partita delle squadre italiane del torneo. Domani, 17 settembre, tocca all’Inter in trasferta con l’Ajax, mentre l’Atalanta va a Parigi dove la attende il PSG. Giovedì il Napoli vola in Inghilterra per affrontare il Manchester City (TUTTI GLI HIGHLIGHTS DI CHAMPIONS LEAGUE).

La cronaca di Juventus-Borussia Dortmund 

Entrambe le squadre aggressive fin dal fischio d’inizio: la Juve si mostra da subito più pericolosa, ma è il Dortmund ad avere più di possesso di palla durante tutto il primo tempo. Da segnalare qualche occasione per Thuram, Bremer e (soprattutto) Openda, ma tutte finiscono in nulla: il 45’ si chiude sullo 0-0. Poco dopo il rientro in campo la partita si infiamma. Sono i tedeschi a sbloccarla: la rete è di Adeyemi e arriva al 52’. Ecco quindi che i bianconeri reagiscono e trovano il pareggio al 64’ con un destro a giro di Yildiz che ha ricordato il Del Piero dei tempi d’oro. Nemmeno il tempo di festeggiare che la squadra di Kovac torna di nuovo in vantaggio: al 65’ segna Nmecha, imboccato da Adeyemi. Poi altra azione, altro gol. È 2-2 al 67’, questa volta grazie a Vlahovic, che non spreca il passaggio mirato di Yildiz. Va peggio a Thuram poco dopo. Si fa rubare la palla da Yan Couto che porta dritto la sua squadra al terzo gol quando siamo ormai al 74'. Una mano di Kelly su tiro di Guirassy regala un calcio di rigore al Dortmund, che non si fa scappare l'occasione per la quarta rete, firmata Bensebaini (all'86'). I sei minuti di recupero lasciano il tempo alla Juve di raggiungere gli avversari: 3-4 con Vlahovic al 94' e 4-4 al 96' con Kelly.

Il tabellino di Juventus-Borussia Dortmund 4-4 (HIGHLIGHTS)

Gol: nel st 8' Adeyemi, 19' Yildiz, 20' Nmecha, 22' e 49' Vlahovic, 29' Yan Couto, 41' Bensebaini (rig.), 51' Kelly

JUVENTUS (3-4-2-1):  Di Gregorio, Kalulu, Bremer, Kelly, McKennie (15' st Joao Mario), Thuram, Koopmeiners (24' st Locatelli), Cambiaso, David (15' st Vlahovic), Yildiz (42' st Zhegrova), Openda (24' st Adzic). All. Tudor.

Ammoniti: Anton per gioco falloso.

 

BORUSSIA DORTMUND (3-4-2-1): Kobel, Ryerson, Anton, Bensebaini, Yan Couto, Sabitzer, Nmecha (26' st Bellingham), Svensson, Adeyemi, Beier (26' st Brandt), Guirassy (47' st Gross). All. Kovac.

Vedi anche

Juve presenta terza maglia 2025/26: firmata Adidas e ispirata a Langhe

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY TG24

Sport: I più letti