Tennis, Cincinnati Open: oggi ottavi Sinner-Mannarino. Avanti Paolini, Bronzetti e Nardi
SportIl numero 1 al mondo negli ottavi di finale affronterà il francese Adrian Mannarino nel secondo match dopo le 17. Supera il terzo turno anche Luca Nardi, che se la vedrà con Alcaraz, e nel singolare femminile anche Jasmine Paolini e Lucia Bronzetti. Italiani impegnati anche nel primo turno del doppio maschile: la coppia formata da Simone Bolelli e Andrea Vavassori e quella formata da Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego si sono qualificate agli ottavi
Continua in Ohio il Cincinnati Open, con l’Atp Masters 1000 e il Wta 1000. Jannik Sinner, numero 1 al mondo, giocherà oggi nel secondo match previsto dal programma che parte alle 17 contro il francese Adrian Mannarino. Anche Jasmine Paolini ha strappato il pass per gli ottavi, superando in due set (7-6, 6-1) la statunitense Krueger. Avanti anche Luca Nardi, che comandava 6-2, 2-1 prima del ritiro dell'avversario Jakub Mensik. Agli ottavi trova Carlos Alcaraz. Avanti anche Lucia Bronzetti che supera Ostapenko.
Cinque invece gli azzurri in campo nel primo turno del doppio maschile: la coppia formata da Simone Bolelli e Andrea Vavassori (che ha vinto contro Lammons e Pell 6-4, 6-4), quella formata da Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego (che ha battuto Molteni e Gonzalez 6-3, 7-5) e infine Luciano Darderi in coppia con il greco Stefanos Tsitsipas (sconfitti 5-7, 5-7 da Nys-Roger-Vasselin). Il torneo è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW.
Le sfide degli italiani
Jasmine Paolini, dopo la vittoria all'esordio contro la greca Maria Sakkari, ha superato la statunitense Ashlyn Krueger in due set con il punteggio di 7-6, 6-1 e affronterà Barbora Krejcikova. Lucia Bronzetti (n. 61 del ranking) rimonta in due ore Jelena Ostapenko, testa di serie numero 23 (1-6, 6-3, 6-4) e agli ottavi se la vedrà con la numero 2 del mondo Coco Gauff. Luca Nardi, reduce dalla vittoria in rimonta contro Denis Shapovalov, ha superato il ceco Jakub Mensik che si è ritirato, con l'italiano che conduceva in quel momento 6-2, 2-1. Azzurri in campo anche per il primo turno del doppio maschile: Simone Bolelli e Andrea Vavassori hanno battuto lo statunitense Nathaniel Lammons e l’olandese David Pel 6-4, 6-4; Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego hanno superato gli argentini Maximo Gonzalez e Andres Molteni 6-3, 7-5; Fuori Luciano Darderi, in coppia con il greco Stefanos Tsitsipas, eliminati da Hugo Nys e dal francese Edouard Roger-Vasselin.
Vedi anche
Cincinnati Open: ok Paolini, Bronzetti e Nardi. Darderi si ritira
Gli italiani in campo oggi
- BOLELLI/VAVASSORI (Ita) vs Lammons/Pel (6-4, 6-4)
- Mensik (Cec) vs NARDI (Ita), terzo turno Atp: (2-6, 1-2, rit. Mensik)
- PAOLINI (Ita) vs Krueger (Usa), terzo turno Wta: (7-6, 6-1)
- MUSETTI/SONEGO (Ita) vs Gonzalez/Monteni, primo turno doppio: (6-3, 7-5)
- DARDERI (Ita)/Tsitsipas vs Nys/Roger-Vasselin, primo turno doppio: (5-7, 5-7)
- BRONZETTI (Ita) vs Ostapenko (Let), terzo turno Wta: (1-6, 6-3, 6-4)