Quattro gli italiani in campo il 10 agosto. Nel tabellone femminile, esordio vincente di Jasmine Paolini contro la greca Maria Sakkari. Lucia Bronzetti batte l’australiana Daria Kasatkina. Nel singolare maschile è stato costretto al ritiro per infortunio Luciano Darderi, contro l'argentino Francisco Comesana. Bene invece Luca Nardi, che sconfigge il canadese Denis Shapovalov. Tra i big, debutto ok per Alcaraz e Zverev. Il torneo è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW
Dopo l’esordio vincente di Jannik Sinner al Masters 1000 di Cincinnati, sono stati quattro gli italiani in campo il 10 agosto in Ohio. Nel singolare femminile, debutto positivo di Jasmine Paolini: ha sconfitto la greca Maria Sakkari ed è passata al terzo turno. Avanza anche Lucia Bronzetti. Nel singolare maschile eliminato Luciano Darderi, costretto al ritito per un problema fisico. Accede al terzo turno, invece, Luca Nardi. Tra i big, debutto ok per Carlos Alcaraz e Sascha Zverev. Il torneo è in diretta fino al 18 agosto su Sky Sport e in streaming su NOW.
Le sfide degli italiani e dei big
A Cincinnati ha fatto il suo debutto Jasmine Paolini. L'azzurra, testa di serie n.7 del Wta 1000, si è imposta sulla tennista greca Maria Sakkari: ha vinto entrambi i set al tiebreak, col punteggio 7-6 (7/2), 7-6 (7/5). Paolini tornerà in campo martedì per il 3° turno, contro la statunitense Ashlyn Krueger. Nel singolare femminile, si è qualificata per il terzo turno anche Lucia Bronzetti: ha battuto l’australiana Daria Kasatkina, testa di serie numero 15, per 6-3, 1-6, 6-4 in quasi due ore di partita. Bronzetti sfiderà ora la lettone Jelena Ostapenko, n. 30 del ranking. Nel tabellone maschile, per i trentaduesimi di finale ha fatto il suo esordio Luciano Darderi: contro l'argentino Francisco Comesana, è stato costretto al ritiro per un problema fisico. L'azzurro, non avendo avuto benefici dall'intervento del fisioterapista nel finale del primo set, ha dovuto gettare la spugna mentre stava perdendo 6-4, 3-1. Avanza, invece, Luca Nardi: dopo la vittoria all'esordio su Tirante, ha battuto anche il canadese Denis Shapovalov col punteggio 6-7, 6-3, 6-4 e ora se la vedrà con Jakub Mensik, testa di serie numero 16. Tra i big, esordio vincente di Carlos Alcaraz: il numero 2 del mondo ha battuto il bosniaco Damir Dzumhur (6-1 2-6 6-3). Debutto ok anche per Sascha Zverev, che ha sconfitto la wild card Nishesh Basavareddy. Eliminati Daniil Medvedev e Alex De Minaur.
Vedi anche
Atp Cincinnati, Sinner batte Galan. Musetti e Cobolli eliminati
I risultati degli italiani a Cincinnati
- PAOLINI (Ita) vs Sakkari (Gre): 7-6 (7/2), 7-6 (7/5)
- DARDERI (Ita) vs Comesana (Arg): 4-6, 1-3 (rit. Darderi)
- NARDI (Ita) vs Shapovalov (Can) 6-7, 6-3, 6-4
- BRONZETTI (Ita) vs Kasatkina (Aus) 6-3, 1-6, 6-4