Usa, sex toys lanciati in campo durante partite di basket femminile: due arresti

Sport
©Getty

Due episodi in meno di una settimana. Il primo lo scorso 29 luglio alla Gateway Center Arena, ad Atlanta. L’ultimo il 1 agosto alla Wintrust Arena di Chicago. In entrambi i casi in campo c’erano le giocatrici di Wnba della Golden State Valkyries

ascolta articolo

Nessuna bottiglietta o pomodoro dagli spalti. Pare che l’ultima moda “made in Usa”, in fatto di “disappunto sportivo”, sia il lancio del dildo. Due episodi in meno di una settimana. Il primo lo scorso martedì 29 luglio alla Gateway Center Arena, ad Atlanta. L’ultimo venerdì 1 agosto alla Wintrust Arena di Chicago. In entrambi i casi in campo c’erano le giocatrici di Wnba (la Lega del basket professionistico femminile) della Golden State Valkyries. E in entrambi i casi gli incontri sono stati interrotti per recuperare l’oggetto, un sex toy verde lanciato durante la partita. Individuati e arrestati gli autori dei due gesti.

Il commento della Lega

La Lega di basket femminile americana ha fatto sapere che "qualsiasi tifoso che lanci intenzionalmente un oggetto sul campo verrà immediatamente espulso e incorrerà in una squalifica minima di un anno, oltre a essere soggetto ad arresto e procedimento giudiziario da parte delle autorità locali". E ancora: "La sicurezza e il benessere di tutti nei nostri stadi sono una priorità assoluta per la nostra lega. Oggetti di qualsiasi tipo lanciati sul campo o nell'area dei posti a sedere possono rappresentare un rischio per la sicurezza di giocatori, ufficiali di gara e tifosi".

Vedi anche

Ricerca Usa: attenzione ai sex toys, rischio microplastiche

La protesta delle giocatrici

Le giocatrici di Golden State hanno protestato, ma anche diverse cestiste di altre squadre. "Questa è una totale mancanza di rispetto. Non capisco il senso. Una cosa davvero immatura e irrispettosa – ha commentato Elizabeth Williams, giocatrice di Chicago Sky -. Chiunque lo abbia fatto deve solo crescere". Dura anche la reazione di Isabelle Harrison (New York Liberty), che ha scritto su X: “Sicurezza dell’arena?! Pronto??! Per favore, fate di meglio. Non è divertente. Non lo è mai stato. Lanciare qualsiasi cosa in campo è pericoloso”. Sulla stessa linea Sophie Cunningham (Indiana Fever): “Smettete di lanciare dildo in campo… farete male a una di noi”.

Vedi anche

LìLà Toys, il primo negozio di giocattoli senza stereotipi di genere

Sport: I più letti