Nuoto, ai Mondiali di Singapore Italia d'argento nella staffetta del fondo

Sport
©Ansa

Barbara Pozzobon, Ginevra Taddeucci, Marcello Guidi e Gregorio Paltrinieri nelle acque della baia di Sentosa si sono classificati secondi alle spalle della Germania. È la sesta medaglia per la spedizione azzurra

ascolta articolo

L'Italia è medaglia d'argento nella staffetta 4x1500 metri mista, ultima gara del programma del nuoto di fondo dei Campionati mondiali di Singapore. Barbara Pozzobon, Ginevra Taddeucci, Marcello Guidi e Gregorio Paltrinieri nelle acque della baia di Sentosa si sono classificati secondi alle spalle della Germania trainata dal fuoriclasse Florian Wellbrock, al quarto oro in altrettante gare nelle acque asiatiche. Il quartetto tedesco composto anche da Celine Rieder, Oliver Klement e Isabel Gose ha concluso in 1 ora 09'13"30 precedendo quello italiano di 2"10. Bronzo all'Ungheria a 3"10, quarta la Francia a 11"40. Taddeucci chiude il Mondiale di Singapore con quattro argenti dopo quelli nella 10 e 5 chilometri e nella 3 km knockout sprint, mentre Paltrinieri con tre dopo quelli nella 10 e 5 km.

Ora spazio al nuoto artistico e, dal 27, tra le corsie

L'Italia chiude con un bilancio di sei medaglie confermandosi sempre a podio nella staffetta da quando la specialità venne inserita nel programma iridato, nel 2017, con l'acuto dell'oro a Fukuoka nel 2023. Il 22esimo Mondiale di nuoto di Singapore proseguirà  con il nuoto artistico fino a venerdì 25, con le fasi finali della pallanuoto e da domenica 27 con il nuoto tra le corsie.

Leggi anche

Mondiali nuoto, Taddeucci tris d'argento nella 3km sprint

Sport: I più letti