"Neanche io avrei immaginato di valere il podio. Ero rassegnata al quinto posto", ha detto la nuotatrice. Nella gara maschile quarto posto per Gregorio Paltrinieri, in una gara dominata dal tedesco Florian Wellbrock che piazza la tripletta d'oro a questi Mondiali
Ginevra Taddeucci conquista la terza gara consecutiva ai Mondiali di nuoto a Singapore: è suo l'argento nell'inedita 3 km sprint knock out. L'azzurra chiude in 6'19''9, dieto alla giapponese Ichika Kajimoto, oro, e davanti alla campionessa mondiale della 5 e 10 km Moesha Johnson in ex aequo con l'ungherese Bettina Fabian. "Neanche io avrei immaginato di valere il podio. Ero rassegnata al quinto posto". Nella gara maschile quarto posto per Gregorio Paltrinieri, in una gara dominata dal tedesco Florian Wellbrock che piazza la tripletta d'oro a questi Mondiali.
La dedica
"Appena sono uscita dall'acqua - ha poi rivelato Taddeucci, ironizzando sul confronto a distanza col compagno azzurro - sono andata da Gregorio Paltrinieri per dirgli che sono in vantaggio 3-2. La medaglia é per tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione di un sogno: al mio ragazzo Matteo Furlan che a 36 anni ancora mi aiuta in allenamento; ad allenatore e staff, società e federazione, alla famiglia".
Approfondimento
Mondiali di nuoto, argento nella 10 km per Paltrinieri e Taddeucci
Paltrinieri: "Ci giochiamo staffetta alla grande"
"Per la staffetta prevedo cinque squadre per tre posti: la Germania, l'Australia, l'Ungheria e la Francia oltre noi, che siamo i vicecampioni in carica. Noi ce la giochiamo alla grande". Gregorio Paltrinieri ha appena concluso la sua terza gara in acque libere ai Mondiali di Singapore, con il quarto posto nella 3 km sprint dopo i due argenti nella 10 e nella 5 km, e subito si proietta sulla gara che chiude il programma delle gare di resistenza nel mare di Sentosa, stanotte. "Quarto agli europei, quarto ai mondiali, sono due buone prestazioni considerato che non è la mia gara - ha aggiunto l'azzurro commentando la sprint -. Il dito mi ha fatto meno male, è stato fasciato col nastro per evitare che perdessi il tape come accaduto ieri nel primo giro della 5 km. Certo, sarebbe stato meglio nuotare la staffetta oggi. Saremmo tutti meno affaticati, ma ce la giocheremo alla grande".