Wimbledon, Sinner dopo il trionfo: "Vincere qui è il sogno dei sogni"

Sport
©Getty

Il numero uno al mondo riceve dalla principessa Kate il trofeo più ambito e racconta le sue emozioni: "La sconfitta di Parigi mi è servita per vincere oggi. Prima di iniziare con Carlos ci siamo detti che non avremmo mai pensato di essere in questa posizione"

ascolta articolo

Jannik Sinner è il re di Wimbledon. Dopo aver sconfitto in quattro set Carlos Alcaraz il numero uno al mondo ha ricevuto dalla principessa Kate, in un tripudio di applausi sul campo centrale, la coppa dei 'Championships'. "A Parigi la sconfitta è stata dura. Ma non importa come vinci o come perdi", ha esordito Sinner al microfono durante il cerimoniale di premiazione". "Soprattutto nei tornei importanti devi capire cosa non ha funzionato e lavorare su quello", ha spiegato il tennista azzurro. "Usare la sconfitta e continuare a lavorare. Ed è uno dei motivi per i quali sono qui con questo trofeo". 

"Sono contento di aver saputo controllare i nervi"

"Prima di iniziare con Carlos ci siamo detti che non avremmo mai pensato di essere in questa posizione. Quando sei giovane vincere Wimbledon è il sogno dei sogni e ora lo sto vivendo il mio sogno". Al termine della finale si è lasciato andare, ma ha anche spiegato come ha gestito l'emozione quando ha servito per il match: "L'ultimo game ho servito molto bene. Sono contento per questo. Sono contento di essere riuscito a controllare i nervi". E ancora: "È speciale avere qui i miei genitori, mio fratello, il mio team. Grazie soprattutto a mio fratello che è qua perché non c'è una gara di Formula 1. Sono circondato da persone importanti. Dico al mio team e a chi è venuto da lontano per sostenermi che mi fa diventare una persona migliore".

LONDON, ENGLAND - JULY 13: Jannik Sinner of Italy lifts the Gentlemen’s Singles Trophy following his victory against Carlos Alcaraz of Spain during the Gentlemen’s Singles Final on day fourteen of The Championships Wimbledon 2025 at All England Lawn Tennis and Croquet Club on July 13, 2025 in London, England. (Photo by Clive Brunskill/Getty Images)

Leggi anche

Jannik Sinner trionfa a Wimbledon. Carlos Alcaraz battuto in 4 set

Sport: I più letti