Serie B, finale playoff: Spezia-Cremonese 2-3. Grigiorossi promossi in Serie A

Sport
©Getty

I lombardi vincono sui liguri grazie ai gol di De Luca (25' e 79') e Collocolo (62'). Alla squadra di D'Angelo sarebbe bastato non perdere per il passaggio alla massima serie

ascolta articolo

La Cremonese torna in Serie A. La squadra di Giovanni Stroppa ha vinto per 3 a 2 in casa dello Spezia nella finale di ritorno dei playoff di Serie B (dopo lo 0-0 dell’andata) e si è conquistata così la promozione, già ottenuta anche da Pisa e Sassuolo. Ai liguri sarebbe bastato non perdere per salire nella massima serie. 

La cronaca di Spezia – Cremonese

Combattutissima la partita che ha decretato la promozione della Cremonese. Nel primo tempo solo un gol, al 25’, segnato dai lombardi: la rete è di De Luca. Il match si decide però tutto nella ripresa. Al 62’ è 2-0 grazie a Collocolo, al 79’ è di nuovo di De Luca a segnare e a portarla sul 3-0. Lo Spezia reagisce e sul finale la sfida sembra riaprirsi: Pio Esposito segna all’83’ e un minuto dopo Vignali fa il bis. I liguri tornano così a sperare e ci provano fino all’ultimo, ma non arrivano altre reti: è 2-3 per la Cremonese.

Il tabellino di Spezia - Cremonese 2-3

Gol: 25' pt De Luca, 17' st Collocolo, 34' st De Luca, 38' st P. Esposito, 39' st Vignali

 

SPEZIA (3-5-2): Gori; Wisniewski, Hristov, Mateju (32' st Reca); Elia (32' st Vignali), S. Esposito, Nagy (19' st Cassata), Bandinelli (19' st Kouda), Aurelio; P. Esposito, Di Serio (23' st Lapadula 5.5). Allenatore: D'Angelo.

 

CREMONESE (3-5-2): Fulignati; Barbieri (47' st Bianchetti), Ceccherini, Folino; Collocolo, Vazquez (35' st Valoti), Castagnetti (28' st Pickel), Vandeputte (28' st Gelli), Azzi; De Luca (47' st Nasti), Johnsen. Allenatore: Stroppa.

 

Espulsi: Vignali al 50' st per condotta violenta e Nasti al 54' st per proteste. Ammoniti: P. Esposito, Vazquez, Barbieri, Vandeputte, Valoti, Johnsen, Reca.

Festa Napoli

Leggi anche

Festa scudetto Napoli, parata dei giocatori sul bus scoperto. FOTO

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY TG24

Sport: I più letti