Australian Open, ok Musetti e Sonego. Ora in campo Sinner, l'italiano perde il primo set

Sport
©Ansa

Nello Slam a Melbourne, il numero 1 del mondo sta giocando contro Schoolkate. Lorenzo Musetti conquista il terzo turno dopo aver superato Shapovalov in tre set. Bene anche Sonego che piega Fonseca in 5 set. Fuori Berrettini, battuto da Rune. Nel tabellone femminile eliminata Lucia Bronzetti, più tardi tocca a Jasmine Paolini

ascolta articolo

A Melbourne prosegue l'Australian Open, primo torneo Slam della stagione. Tanti gli italiani in campo oggi. In campo maschile è in corso il match di Jannik Sinner con l'australiano Tristan Schoolkate (n.173 del mondo). In precedenza Lorenzo Musetti ha battuto Shapovalov conquistando l’accesso al terzo turno. Bene anche Sonego che ha sconfitto Joao Fonseca, mentre Matteo Berrettini ha perso contro Holger Rune. Nel tabellone femminile eliminata al secondo turno Lucia Bronzetti. In mattinata gioca Jasmine Paolini.

Musetti supera Shapovalov

Lorenzo Musetti è il primo italiano ad accedere al terzo turno di questa edizione degli Australian Open di tennis. Il 22enne carrarino, n.15 al mondo, ha lottato per tre set contro il 25enne canadese Denis Shapovalov (n.56), vincendo i primi due al tie break e dominando nell'ultimo: 7-6 (7/3), 7-6 (8/6), 6-2 il risultato finale. Il prossimo avversario di Musetti sarà il 22enne americano Ben Shelton (n.21), che ha battuto lo spagnolo Pablo Carreno Busta (n.182).

Vedi anche

Australian Open 2025, i risultati delle partite di oggi: Passaro out

Sonego al terzo turno, Berrettini fuori

Accede al terzo turno anche Lorenzo Sonego: il torinese ha battuto in 5 set la stella nascente del tennis brasiliano Joao Fonseca. Eliminato invece Matteo Berrettini che ha perso con Holger Rune in 4 set.

Le azzurre

Nel tabellone femminile si ferma al secondo incontro il cammino di Lucia Bronzetti. L'azzurra n.76 al mondo è stata battuta dalla romena Jaqueline Cristian, n.82, col punteggio di 7-5, 7-5. Era il quinto incontro tra le due, con l'italiana che si era imposta solo una volta, l'anno scorso. Al terzo turno, che raggiunge per la prima volta in un torneo dello slam, la 26enne di Bucarest affronterà la tedesca Eva Lys. Più tardi gioca l'altra italiana Jasmine Paolini che se la vede con la messicana Renata Zarazùa.

Approfondimento

Jasmine Paolini, chi è la tennista italiana e quali titoli ha vinto

Sport: I più letti