Serie A, vincono Napoli e Genoa, ko la Lazio, pari Juve. Rinviata Fiorentina-Inter. VIDEO

Sport
©Ansa

I rossoblu vincono a Udine grazie al gol di Pinamonti e all’autorete di Giannetti. La capolista supera i granata grazie al gol di McTominay, mentre i biancocelesti cadono a Parma. Il match al Franchi è stato interrotto e rinviato per un'emergenza medica occorsa a Bove. In serata Lecce-Juventus finisce 1-1

ascolta articolo

Prosegue oggi la 14esima giornata del campionato di serie A. Dopo le partite giocate venerdì e sabato, oggi ad aprire il calendario è stato l’incontro tra Udinese e Genoa: a vincere sono stati i rossoblu con il punteggio di 2 a 0, grazie alla rete siglata da Pinamonti e all’autogol di Giannetti. Parma-Lazio è terminata 3 a 1 per i padroni di casa, mentre Torino-Napoli ha visto la vittoria degli uomini di Conte per 1 a 0. Fiorentina-Inter è stata sospesa e rinviata per un'emergenza medica occorsa a Bove. In serata Lecce-Juventus è finita 1-1 (GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A).

La cronaca di Lecce-Juventus (HIGHLIGHTS)

Parte forte la Juve, che nel primo quarto d’ora colpisce due pali: prima è Thuram a centrare il legno, poi Conceicao. Col passare dei minuti cresce il Lecce, che nel finale della prima frazione riesce a subire meno la pressione dei bianconeri: all’intervallo il punteggio è di 0 a 0. Nella ripresa i padroni di casa sono molto intraprendenti ma al 68esimo è la Juve a passare con un tiro di Cambiaso deviato da Gaspar. Nel finale il Lecce si butta avanti alla ricerca del pareggio e lo trova nel recupero: al 93esimo Dorgu ruba palla a Cambiaso e lancia Krstovic, cross per Rebic che realizza.

Il tabellino di Lecce-Juventus 1-1

Gol: nel st 23' Cambiaso, 48' Rebic

 

LECCE (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Gaspar, Gallo (39' st Pierotti); Coulibaly, Ramadani (30' st Kaba), Rafia (36' st Oudin); Dorgu, Krstovic, Morente (30' st Rebic). All.: Giampaolo

 

JUVENTUS (4-2-3-1): Perin; Danilo, Gatti (18' st Rohui), Kalulu, Cambiaso; Locatelli, Thuram (18' st Fagioli); Conceicao (39' st Pugno), Koopmeiners, Yildiz (30' st Mbangula); Weah. All.: Thiago Motta

 

Ammoniti: Coulibaly, Cambiaso, Danilo, Fagioli, Koopmeiners per gioco falloso.

Vedi anche

Champions League, Aston Villa-Juventus 0-0 e Bologna-Lille 1-2

La cronaca di Torino-Napoli (HIGHLIGHTS)

Basta un gol agli uomini di Antonio Conte per uscire vincitori dalla sfida contro il Torino. A realizzare la rete decisiva per l'1 a 0 finale è stato McTominay, che ha superato Milinkovic-Savic al minuto 31: con questa vittoria il Napoli mantiene la testa della classifica.

Il tabellino di Torino-Napoli 0-1

31' McTominay

TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Coco, Masina (31' st Sosa); Pedersen (1' st Lazaro), Ricci, Linetty (19' st Vlasic), Gineitis, Vojvoda (31' st Karamoh); Adams, Sanabria (19' st Njie). All. Vanoli.

 

NAPOLI (4-2-3-1): Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera, Anguissa (42' st Folorunsho), Lobotka, Politano (30' st Spinazzola), McTominay, Kvaratskhelia (35' st Neres), Lukaku (42' st Simeone). All. Conte.

 

Ammoniti: Walukiewicz, Pedersen, Coco, Anguissa, Ricci per gioco falloso.

Serie A

Leggi anche

Serie A, Como-Monza 1-1. Milan-Empoli 3-0, Bologna-Venezia 3-0. VIDEO

La cronaca di Parma-Lazio (HIGHLIGHTS)

Sono i padroni di casa a conquistare i 3 punti nella sfida del Tardini: a segnare per il Parma sono stati Man nel primo tempo e Haj Mohamed nella ripresa. Nel finale Castellanos ha accorciato le distanze, ma la vittoria è andata al Parma con il punteggio finale di 3 a 1: a segnare nel recupero è stato infatti Delprato.

Il tabellino di Parma-Lazio 3-1

6' Man, 53' Haj Mohamed, 80' Castellanos, 90+3' Delprato
 

PARMA (4-2-3-1): Suzuki, Delprato, Leoni (25' st Hainaut 6), Balogh, Valeri, Keita (1' st Estevez), Sohm, Man, Haj Mohamed (25' st Camara), Cancellieri (36' st Benedyczak), Bonny (1' st Charpentier). All.: Pecchia.

 

LAZIO (4-3-3): Provedel, Lazzari (36' st Marusic), Gila, Romagnoli, Pellegrini, Guendouzi, Rovella (44' st Noslin), Dele-Bashiru (1' st Pedro), Isaksen (20' st Tchaouna), Castellanos, Zaccagni. All.: Baroni.

 

Ammoniti: Keita, Rovella, Estevez, Balogh, Castellanos per gioco falloso, Bonny e Gila per reciproche scorrettezze

Lazio, Roma, Fiorentina

Leggi anche

Europa L. e Conference: pareggiano Lazio e Roma, vince la Fiorentina

La cronaca di Udinese-Genoa (HIGHLIGHTS)

Inizia subito in salita la partita per l’Udinese, che rimane in 10 uomini dopo appena 4 minuti: a essere espulso è Touré. Il Genoa approfitta della superiorità numerica e al 13esimo passa in vantaggio, grazie al gol segnato da Pinamonti. Nella ripresa i rossoblu trovano anche il gol del raddoppio, grazie all’autorete di Giannetti. Il risultato non cambia più, e la partita tra Udinese e Genoa termina 0-2.

Il tabellino di Udinese-Genoa 0-2

13’ Pinamonti, 67’ aut. Giannetti
 

UDINESE (4-3-1-2): Okoye; Ehizibue (1' st Kristensen), Giannetti, Tourè, Zemura; Lovric (21' st Atta), Karlstrom, Ekkelenkamp; Thauvin (30' st Iker Bravo); Lucca (1' st Ebosse), Davis (43' st Modesto). All. Runjaic.
 

GENOA: (4-3-3): Leali; Sabelli, Bani (35' st Vogliacco), Vásquez; Martin; Thorsby, Badelj (24' st Masini), Frendrup; Zanoli (30' st Balotelli), Pinamonti (24' st Vitinha), Miretti (24' st Messias). All: Vieira
 

Espulso: al 4’  Tourè per fallo su chiara occasione da rete.


Ammoniti
: Ebosse, Kristensen, Martin, Thorsby, Vasquez per gioco falloso

Cagliari's Roberto Piccoli jubilates after scoring the goal 1-0 during the Italian Serie A soccer match Cagliari calcio vs  Hellas Verona at the Unipol domus in Cagliari, Italy, 29 November 2024 
ANSA/FABIO MURRU

Leggi anche

Serie A, Cagliari-Verona 1-0: decide un gol di Piccoli. HIGHLIGHTS

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY TG24

Sport: I più letti