Atp Finals 2024, stasera Sinner-Medvedev ma il numero 1 al mondo è già in semifinale
SportL'altoatesino incontra il russo per la 15° volta in carriera e la sesta del 2024: la qualificazione matematica è arrivata nel pomeriggio dopo che Fritz ha perso il primo set contro l'australiano De Minaur. Il torneo è tutto in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW
Jannik Sinner torna in campo alle Atp Finals di Torino, ed è già matematicamente qualificato per le semifinali. Stasera, inizio previsto 20.30, all’Inalpi Arena sfiderà Daniil Medvedev, ma il passaggio del turno è arrivato già nel pomeriggio quando Taylor Fritz ha perso il primo set contro l'australiano Alex De Minaur. L'americano ha poi vinto il set in rimonta ( 5-7, 6-4, 6-3) e ora attende il risultato di Medvedev di questa sera per capire se potrà accedere alle semifinali o meno. Fritz infatti sarà il secondo semifinalista di questo gruppo se Sinner batte Medvedev (con qualsiasi punteggio, ndr), o se Medvedev batte Sinner 2-1. Il torneo è tutto in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW.
I precedenti fra Sinner e Medvedev
Sinner e Medvedev si conoscono bene. Si sono già affrontati 14 volte e il bilancio è in perfetta parità: sette vittorie a testa (nel 2024 è 4-1 per Sinner). Dalla sua parte l’altoatesino avrà anche l'atmosfera infuocata del palazzetto, già decisiva nel match contro Taylor Fritz. "Il pubblico è incredibile, è fantastico. Ti stanno accanto nel bene e nel male. Mi piace. Mi diverto davvero. Sono molto felice di essere qui. Ci sono persone fuori dall'hotel che ci aspettano, è un benvenuto molto caloroso. È qualcosa di diverso rispetto a tutti gli altri tornei. Questa settimana non esco al ristorante per mangiare perché sono qui principalmente per allenarmi o per riposarmi in hotel. È una settimana molto speciale per tutti noi", ha detto Sinner, aggiungendo: "Il pubblico italiano ama davvero lo sport: questa settimana è dedicata al tennis, di solito in Italia è dedicata al calcio, quindi va bene così". L'obiettivo dichiarato è entrare nei primi quattro, quello sottinteso è iscrivere il proprio nome nell'albo d'oro dopo Nole Djokovic. "Questo è un torneo un po' diverso da tutti gli altri - spiega il numero 1 del mondo - perché devi qualificarti alla fase finale. Hai già fatto un buon risultato se riesci ad arrivare in semifinale. Ogni partita è dura".
leggi anche
Atp Finals 2024, Sinner vince anche contro Fritz
Le partite di oggi e dove vederle
- ore 11.30 - Koolhof/Mektic vs Heliövaara /Patten
- ore 14 - De Minaur vs Fritz
- ore 18 - Granollers/Zeballos vs Purcell/Thompson
- ore 20.30 - Sinner vs Medvedev su Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e NOW