Coppa Italia, Inter-Milan 0-3: rossoneri in finale. Doppietta di Jovic, tris di Reijnders
Sport
Dopo l'1-1 dell'andata, la squadra di Conceicao trionfa sui nerazzurri nella semifinale di ritorno. Per il match decisivo sfideranno chi vincerà tra Bologna ed Empoli, in campo giovedì 24 aprile
Il Milan vola in finale di Coppa Italia: nel derby della semifinale di ritorno a San Siro ha vinto per 3-0 contro l'Inter, dopo l'1-1 dell'andata. Per sapere chi affronterà nella sfida decisiva tra Bologna o Empoli (3-0 al Castellani all'andata) bisogna aspettare domani, 24 aprile. Oggi è scesa in campo anche la Serie A, recuperando le partite annullate lunedì 21 per la scomparsa di Papa Francesco: la Juventus ha perso per 1-0 in trasferta contro il Parma, la Fiorentina si è imposta per 2-1 sul Cagliari, la Lazio ha sconfitto il Genoa per 2-0 al Ferraris e il Torino ha trionfato in casa per 2-0 in casa sull'Udinese.
Coppa Italia, la cronaca del derby Inter-Milan
Nerazzurri e rossoneri scendono in campo agguerriti e la partita si fa tesa sin dai primi minuti. L’Inter ci prova più volte, ma alla fine la sblocca Jovic al 36’, con un colpo di testa su cross di Jimenez. A pochi minuti dall’inizio del secondo tempo il serbo raddoppia: al 49’ la porta sul 2-0. I ragazzi di Inzaghi spingono per cambiare le sorti del match, ma Maignan non si fa trovare impreparato e neutralizza colpi pericolosi come i colpi di testa di Lautaro e - soprattutto - di De Vrij. Sarà invece ancora il Milan a segnare: all'85' è la volta di Reijnders. Finisce 3-0 per i rossoneri.
Il tabellino di Inter-Milan 0-3
Gol: nel pt 36' Jovic; nel st 4' Jovic, 40' Reijnders
INTER (3-5-2): J. Martinez; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Darmian (38' st Correa), Barella (8' st Frattesi), Asllani (8' st Calhanoglu), Mkhitaryan, Dimarco (8' st Zalewski); Lautaro Martinez, Taremi. (8' st Arnautovic). All.: S. Inzaghi.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Tomori, Gabbia (15' st Thiaw), Pavlovic, Theo Hernandez (42' st Bartesaghi); Fofana, Reijnders (42' st Joao Felix); Jimenez, Pulisic (33' st Loftus-Cheek), Leao; Jovic (33' st Abraham). All.: Conceicao.
Ammoniti: Calhanoglu per gioco falloso.
