In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Balotelli al Genoa, ufficiale il ritorno in Serie A. Il club: "Benvenuto, Super Mario"

Sport

A 34 anni l'ex attaccante di Milan e Inter ritorna in Serie A con la maglia rossoblù. Dopo essere arrivato nella serata di ieri a Genova, Super Mario si è presentato per la prima volta ai tifosi della sua prossima squadra: "Se ho il fuoco dentro come detto da Gilardino? Lo vedrete"

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Mario Balotelli torna in Serie A. Dopo giorni di trattative, indizi da parte di dirigenza e staff tecnico rossoblù (“Ha quel fuoco che gli servirebbe per poter fare ancora bene”, aveva detto l’allenatore Alberto Gilardino), l’ex attaccante di Milan e Inter è diventato un nuovo giocatore del Genoa, come testimoniato da un video pubblicato sui canali social del club. Dopo aver svolto oggi, lunedì 28 ottobre, le visite mediche, l’attaccante 34enne ha firmato da svincolato il contratto che lo legherà alla società ligure. 

Balotelli al Genoa, il comunicato ufficiale

Sul proprio sito ufficiale, il Genoa ha pubblicato una nota in cui annuncia la firma del centravanti 34enne con il club. "Mario Balotelli è un nuovo giocatore del Genoa. L’attaccante italiano, nato a Palermo il 12/09/1990, ha firmato il contratto con il suo nuovo club. In carriera Balotelli ha vinto nove titoli a livello professionistico con le squadre di appartenenza. In Nazionale maggiore è stato capo-cannoniere e vice-campione all’Europeo 2012, collezionando in totale 36 presenze e 14 reti".

Balotelli: "Se ho il fuoco dentro? Lo vedrete"

“Sono carico, sinceramente non ho tanta voglia di parlare, voglio cominciare”. Mario Balotelli si è presentato ai microfoni con addosso i colori rossoblù, per poi tornare sulle parole del suo prossimo allenatore: “Se ho il fuoco dentro come detto da Gila? Lo vedrete dai. Un saluto ai tifosi, ci vediamo allo stadio. Speriamo in bene, darò tutto me stesso”. 

Rimasto lontano dal campo dallo scorso maggio, quando ha giocato la sua ultima partita in Turchia con l’Adana Demirspor (da cui si è svincolato a luglio), Balotelli ha voluto dare risposte sul suo stato di forma. “Quando sarò pronto? Spero presto". Nella Süper Lig (la Serie A turca), il centravanti ha segnato 7 gol in 16 partite la scorsa stagione, compromessa da un’operazione al ginocchio che lo ha tenuto fermo per quasi quattro mesi.

approfondimento

Scontri derby Genoa-Samp, ultrà arrestati rischiano fino a 15 anni

Gilardino: "Balotelli? Confidiamo possa tornare in fretta al top"

Tornato sull’argomento nella giornata di domenica, dopo la sconfitta per 3-0 contro la Lazio, Gilardino ha commentato l’imminente arrivo di Balotelli. “La sua storia parla per lui, ma non può risolvere da solo i problemi del Genoa. Se dovesse arrivare con il fuoco per mettersi a disposizione dell'ambiente potrebbe rappresentare un valore. Balotelli può darci personalità, il giocatore arriverà dopo un periodo di inattività e confidiamo possa essere in fretta al top".