Il numero 1 del mondo ha vinto contro il russo in due set con il punteggio di 6-1, 6-4: affronterà il ceco Tomas Machac che ha battuto in due set Alcaraz. Paolini ai quarti al WTA Wuhan dopo aver sconfitto Andreeva
Jannik Sinner incassa un’altra vittoria all’Atp di Shanghai. Il numero 1 del mondo ha battuto ai quarti il russo Daniil Medvedev - 6-1, 6-4 in un'ora e 25 minuti - e ha conquistato la semifinale - la decima in carriera e la quinta dell'anno - dove affronterà il ceco Tomas Machac che ha sconfitto in due set Carlos Alcaraz.
Il percorso di Sinner a Shanghai
Il numero 1 del mondo ieri ha battuto l’americano Ben Shelton (6-4, 7-6), che proprio sul cemento del Rolex Shangai Masters e sempre negli ottavi di finale lo aveva eliminato l'anno scorso. Al terzo turno invece ha vinto, in un match combattutissimo, contro l’argentino Etcheverry (6-7, 6-4, 6-2), e nel match precedente ha sconfitto il giapponese Daniel (6-1, 6-4).
leggi anche
Atp Shanghai, Sinner va ai quarti. Shelton battuto 6-4, 7-6
Paolini ai quarti a Wuhan
Intanto al WTA di Wuhan Jasmine Paolini ha conquistato i quarti di finale battendo la russa Erika Andreeva in due set (6-3, 6-2 in un'ora e 11 minuti). Per l'azzurra è il sesto quarto stagionale nel singolare, e la qualificazione aritmetica alle WTA Finals di Riad è sempre più vicina.