MotoGp, Martín vince il Gp di Indonesia davanti ad Acosta e Bagnaia. HIGHLIGHTS

Sport
©Getty

A Mandalika si ritira a metà gara Marc Marquez per problemi tecnici sulla sua Ducati che esce di pista con il motore in fiamme. Fuori anche Enea Bastianini che scivola a sette giri dalla fine quando era terzo. Quarto l'altro italiano Franco Morbidelli

ascolta articolo

Il leader del Mondiale MotoGp, Jorge Martín, ha vinto il Gran Premio d'Indonesia. Lo spagnolo della Ducati Pramac ha preceduto Pedro Acosta su Ktm e il campione del mondo e principale rivale per il titolo, Francesco Bagnaia su Ducati ufficiale, terzo al termine di una lunga e faticosa rimonta. Si ritira a metà gara Marc Marquez per problemi tecnici sulla sua Ducati del team Gresini che esce di pista con il motore in fiamme. Fuori anche Enea Bastianini (Ducati ufficiale) che scivola a sette giri dalla fine quando era terzo. Quarto alla fine l'altro italiano Franco Morbidelli su Ducati Pramac, in zona podio per quasi tutta la gara.

Martín: "Questa non è solo una vittoria"

"Sono molto contento. Questa non è soltanto una vittoria perché dopo tutto quello che è successo la scorsa stagione e ieri era piuttosto difficile andare come sono andato oggi", ha detto Jorge Martín dopo la vittoria in Indonesia che gli permette di allungare di nuovo in classifica Mondiale su Bagnaia. "Non dico che avevo dubbi - ha aggiunto il pilota spagnolo - perché ho fiducia in me stesso, ma pensavo alla caduta ad ogni curva, per cui ritrovare questa sensazione in gara e vincere con questo vantaggio è stato incredibile. Pedro (Acosta, ndr) mi ha messo tanta pressione, per cui sono contento e siamo pronti per la prossima gara".

leggi anche

Moto Gp, Bagnaia vince Sprint in Indonesia. Martin 11esimo senza punti

Bagnaia: "Una gara davvero difficile"

"È stata una gara davvero difficile, ho sofferto tanto in partenza perché di nuovo ho perso posizioni perché ho spinnato e dobbiamo controllare, perché è la quarta partenza, anzi la quinta, che fatichiamo", ha commentato Francesco Bagnaia. "Dobbiamo migliorare questo dettaglio - ha proseguito il campione del mondo - perché la partenza può farti vincere delle gare, ma al di là di quello è stata dura perché quando mi sono trovato dietro a Morbidelli e Bezzecchi ho fatto fatica a superarli, ma quando sono passato davanti sono riuscito a spingere ancora ma era troppo tardi".

leggi anche

MotoGP, Bastianini vince il GP dell'Emilia Romagna. Caduto Bagnaia

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY TG24

Sport: I più letti