L'azzurra è stata superata in due set dalla ceca Karolina Muchova, che si è imposta 6-3, 6-3 in un'ora e otto minuti di gioco e si è guadagnata l'accesso ai quarti di finale. Il n.1 del tennis maschile, alle 2.30 della notte italiana, affronterà l'americano Tommy Paul per un posto ai quarti
Proseguono gli Us Open, quarto e ultimo Slam stagionale, sul cemento di Flushing Meadows. E prosegue anche il cammino del n.1 del mondo, Jannik Sinner, che si appresta ad affrontare (alle 2.30 della notte italiana) l'americano Tommy Paul, per un posto ai quarti. Si ferma agli ottavi di finale, invece, la corsa di Jasmine Paolini: l'azzurra è stata superata in due set dalla ceca Karolina Muchova, che si è imposta 6-3-6-3 in un'ora e otto minuti di incontro e si è guadagnata l'accesso ai quarti. "La grossa differenza oggi l'ha fatta il servizio. Io non ho servito benissimo, lei invece lo fa sempre al meglio", ha spiegato Paolini in conferenza stampa.
Gli altri risultati
Tra gli altri big prosegue il cammino di Zverev che ha battuto in rimonta lo statunitense Brandon Nakashima. Affronterà Taylor Fritz al prossimo turno. E cinque anni dopo l'ultima volta, Grigor Dimitrov torna ai quarti di finale agli US Open: ha battuto Rublev in quasi quattro ore di gioco. Avanza anche Tiafoe, che ha sconfitto Popyrin. Ai quarti zenza intoppi approda anche Daniil Medvedev, che si impone 6-0, 6-1, 6-3, in poco più di un'ora e mezza, sul portoghese Nuno Borges.