
Il tecnico croato ha lasciato la guida dei Saints poco più di 100 giorni dopo il suo arrivo. Fatale la retrocessione aritmetica arrivata dopo la sconfitta dei Saints contro il Tottenham. Secondo il tablod britannico si tratta di uno tra i peggiori tecnici di sempre mai sbarcati nel campionato inglese
"Ivan Juric lascia il Southampton ed è ufficialmente il peggior allenatore della storia della Premier League dopo la retrocessione del club". Questo il titolo con cui il "The Sun" annuncia la fine del rapporto tra il tecnico ex Torino e Roma e la società inglese. Termina così, in maniera piuttosto negativa, la stagione orribile del tecnico croato, conclusasi proprio oggi, dopo che è arrivata la matematica retrocessione del suo Southampton.
Una stagione da dimenticare
Juric era arrivato in Premier League il 21 dicembre scorso, dopo un'altra avventura non proprio lusinghiera, ovvero quella sulla panchina della Roma, terminata con otto partite e quattro sconfitte. Il tecnico non è riuscito nemmeno a raddrizzare le sorti dei Saints, che sotto la sua guida hanno raccolto solo quattro punti in 14 partite. E, a conferma della situazione non proprio rosea per il club, nel weekend è arrivata pure la certezza della retrocessione, a seguito della sconfitta di domenica sul campo del Tottenham. In virtù di ciò e con una media di soli 0,29 punti per partita - conferma ancora il tabloid Sun - Juric, la cui avventura inglese è durata poco più di 100 giorni, è diventato "il peggior allenatore che abbia mai allenato in Inghilterra per più di dieci partite".