Continua il quarto e ultimo Slam stagionale. Tra gli azzurri, il numero 1 mondiale ha superato in 3 set l'australiano O'Connell. Nella notte italiana Matteo Arnaldi affronta l’altro australiano Thompson e Flavio Cobolli il russo Medvedev. Tra le donne, Jasmine Paolini supera la kazaka Yulia Putintseva. Sara Errani ha perso con la russa Shnaider. Ieri Paolini-Errani sono state eliminate dal torneo di doppio, mentre Lorenzo Musetti ha perso in 4 set contro lo statunitense Nakashima
Proseguono gli Us Open, quarto e ultimo Slam stagionale, sul cemento di Flushing Meadows. Oggi a New York si chiude il terzo turno del torneo. In campo cinque italiani: tra gli uomini, il numero 1 al mondo Jannik Sinner ha battuto in 3 set l'australiano Chris O'Connell e si qualifica agli ottavi. Nella notte italiana Matteo Arnaldi affronta l’altro australiano Jordan Thompson, Flavio Cobolli gioca contro il russo Daniil Medvedev. Tra le donne, Jasmine Paolini ha superato in due set la kazaka Yulia Putintseva e conquista gli ottavi. Invece Sara Errani ha perso con la russa Diana Shnaider. Non è riuscito ad accedere agli ottavi di finale Lorenzo Musetti, eliminato al terzo turno così come Novak Djokovic. Nel doppio femminile, ieri Paolini-Errani sono state battute al secondo turno dalla coppia Dart-Parry.
Paolini batte Putintseva e va agli ottavi
Jasmine Paolini si è qualificata per gli ottivi di finale del torneo. L'azzurra ha battuto in due set, con il punteggio di 6-3 6-4 la kazaka Yulia Putinseva. Con questa vittoria la tennista toscana diventa la prima italiana nell'era Open a giocare gli ottavi in tutti gli Slam in singolare femminile in una singola stagione. Al prossimo turno affronterà la ceca Karolina Muchova (n.52 WTA).
Sinner approda agli ottavi
Anche Jannik Sinner ha superato il terzo turno degli Us Open di tennis. Il numero uno al mondo si è imposto in tre set sull'australiano Christopher O'Connell, con il punteggio di 6-1, 6-4, 6-2, in un'ora e 56 minuti e passa agli ottavi di finale dello Slam statunitense dove affronterà il vincente della sfida tra Paul e Diallo.
approfondimento
Jasmine Paolini, chi è la tennista italiana e quali titoli ha vinto
I risultati del 30 agosto
Non ha superato il terzo turno, quindi, Lorenzo Musetti: ha perso in 4 set contro lo statunitense Brandon Nakashima, col punteggio di 6-2, 3-6, 6-3, 7-6. La coppia Sara Errani e Jasmine Paolini, nel doppio femminile, si è invece fermata al secondo turno: le campionesse olimpiche hanno perso in tre set contro la coppia composta dalla britannica Harriet Dart e dalla francese Diane Parry, col punteggio di 7-6(3) 3-6 6-3. In gara ancora un'italiana: Angelica Moratelli, in coppia con la rumena Jaquelin Cristian, ha conquistato il terzo turno dopo aver battuto per 6-3 6-4 la croata Petra Martic e la statunitense Shelby Rogers. Guardando oltre gli italiani, dopo l’eliminazione di Carlos Alcaraz al secondo turno, a sorpresa un altro big lascia gli Us Open: Novak Djokovic, numero 2 al mondo e campione in carica, è stato battuto nel terzo turno dall'australiano Alexei Popyrin per 6-4, 6-4, 2-6, 6 -4. Avanzano, invece, Zverev, Ruud, Rublev e Dimitrov.