Atp Montreal, Sinner perde contro Rublev: è fuori ai quarti. Il risultato al Masters 1000
SportIl tennista italiano è stato eliminato dal russo Andrey Rublev, che l’ha battuto con il punteggio di 6-3, 1-6, 6-2. Il match è stato interrotto per 30 minuti alla fine del primo set, a causa della pioggia. Prosegue, invece, il cammino di Matteo Arnaldi: si è qualificato per le semifinali, dove incontrerà Rublev
Finisce ai quarti l’avventura di Jannik Sinner al Masters 1000 di Montreal: il tennista italiano è stato eliminato dal russo Andrey Rublev. Prosegue, invece, il cammino di Matteo Arnaldi, che si è qualificato per le semifinali.
Sinner eliminato, Arnaldi in semifinale
Jannik Sinner, numero 1 al mondo, ha perso contro il russo Andrey Rublev, numero 8 del tabellone, con il punteggio di 6-3, 1-6, 6-2. Il match è stato interrotto per 30 minuti alla fine del primo set, a causa della pioggia. L’altoatesino è stato quindi eliminato. Va avanti, invece, Matteo Arnaldi: l'azzurro, numero 46 del mondo, ha eliminato ai quarti il giapponese Kei Nishikori con il punteggio di 6-4, 7-5. In semifinale affronterà il russo Andrey Rublev, che ha battuto Sinner.
vedi anche
Atp Montreal, Sinner batte Tabilo in due set e vola ai quarti
Sinner: “Speriamo di tornare in forma”
Quella contro Rublev, per Sinner è la quinta sconfitta dell'anno (a fronte di 44 successi). "Tutto a posto, per gli Us Open sarò al 100%", ha detto rassicurando tutti sulle sue condizioni fisiche, dopo che si è ripresentato il dolore all'anca destra che lo ha afflitto nei mesi scorsi. “È stata una partita difficile – ha aggiunto l'azzurro in conferenza stampa –. Non ho iniziato molto bene ma poi, dopo il secondo set, mi sono trovato in una situazione migliore. Nel terzo è andata com'è andata ma va bene così, è una cosa che capita. Lui ha giocato meglio nei momenti importanti e ha meritato di vincere". Poi Sinner ha detto ancora: "Giocare due partite in un giorno è stata sicuramente dura per tutti, perché non è quello a cui siamo abituati. Dal punto di vista fisico è tutto a posto. Credo che questo tipo di cose siano un po' più mentali che fisiche. Anche se so che il mio corpo non è così pronto come vorrei a causa delle scorse settimane, ma è uno stato anche mentale”. “Speriamo di tornare in forma. Ovviamente ora fare miracoli nei prossimi cinque giorni non è possibile, quindi essere pronto per Cincinnati al 100% non penso sia ipotizzabile, ma penso di poterlo essere per lo US Open, che è anche l'evento principale dello swing nordamericano, l'ultimo Slam dell'anno. Quindi ci sto puntando", ha concluso Sinner.