Atp Montreal, tabellone e partecipanti: il calendario delle gare

Sport
©Ansa

In programma dal 6 al 12 agosto, il torneo canadese vedrà tornare in campo Jannik Sinner, dopo la sconfitta a Wimbledon e il forfait ai Giochi di Parigi 2024 a causa di una tonsillite. L'azzurro numero uno al mondo è pronto a scendere nello stesso campo in cui l'anno scorso aveva vinto il primo Masters 1000 della sua carriera. Presenti al torneo anche Sonego, Darderi, Arnaldi e Cobolli

ascolta articolo

Mentre a Parigi si disputano le Olimpiadi 2024, sul campo di Montreal si gioca il Masters 1000. In programma dal 6 al 12 agosto, il torneo canadese vedrà tornare in campo Jannik Sinner, dopo la sconfitta a Wimbledon e il forfait ai Giochi olimpici a causa di una tonsillite. L'azzurro numero uno al mondo è pronto a scendere nello stesso campo in cui l'anno scorso aveva vinto il primo Masters 1000 della sua carriera. L'altoatesino inizierà dal secondo turno, sfruttando un bye al primo. Potenziali avversari, rispettivamente nei quarti e in semifinale, sono Andrey Rublev, numero 8 del mondo, e Daniil Medvedev, numero 3 del ranking Atp che ha battuto Sinner a Wimbledon 2024.  

I partecipanti

Al secondo turno, Sinner affronterà lo spagnolo Pedro Martinez o un qualificato. Presenti al torneo di Montreal anche altri italiani: nella parte alta del tabellone troviamo Lorenzo Sonego, che se la vedrà con il neerlandese Tallon Griekspoor, Luciano Darderi, che scenderà in campo contro lo statunitense Tommy Paul, e Matteo Arnaldi, che esordirà contro un qualificato. Nella parte bassa c'è poi Flavio Cobolli: il fiorentino affronterà al primo turno il canadese Felix Auger-Aliassime, reduce dalla sconfitta alle Olimpiadi di Parigi 2024 da parte del carrarese Lorenzo Musetti, che ha vinto una storica medaglia di bronzo dopo ben 100 anni.  

vedi anche

Sinner all'Atp Montreal, partenza per il Canada dopo ritiro da Parigi

Il tabellone dell'Atp Montreal 2024

(1) Sinner bye
Q – P. Martinez
Sonego – Griekspoor
Tiafoe – (15) Tabilo

 

10) Paul – Darderi
Shapovalov – Q
Etcheverry – Jarry
(5) Rublev bye

 

(3) Medvedev bye
Davidovich Fokina – Safiullin
Q – Arnaldi
Diallo – (16) Khachanov

 

12) Humbert – Fils
Borges – Kecmanovic
Michelsen – Nishikori
(8) Tsitsipas bye

 

(7) Dimitrov bye
Q – Q
Popyrin – Machac
Bublik – (11) Shelton

 

(14) Auger-Aliassime – Cobolli
Mannarino – Q
Q – Monfils
(4) Hurkacz bye

 

(6) Ruud bye
Norrie – Giron
Korda – Pospisil
Navone – (9) Fritz

 

(13) Rune – Raonic
Marozsan – Carreno Busta
Thompson – Draper
(2) Zverev bye

vedi anche

Olimpiadi, Maggetti oro nel windsurf. Storico bronzo per Musetti

Sport: I più letti