Si tratta del terzo successo in quattro gare lunghe in questa stagione e il settimo su otto totali. Secondo al traguardo il suo connazionale Maverick Vinales, in sella alla Ktm-Tech3, che è però stato penalizzato di sedici secondi per pressione irregolare delle gomme
Marc Marquez su Ducati ufficiale ha vinto il Gp del Qatar classe MotoGp, ottenendo il terzo successo in quattro gare lunghe in questa stagione e il settimo su otto totali. Secondo al traguardo il suo connazionale Maverick Vinales, in sella alla Ktm-Tech3, che però è stato penalizzato di sedici secondi per pressione irregolare delle gomme. Dunque è secondo Francesco Bagnaia, anche lui con la Ducati Lenovo. Quarto al traguardo è transitato Franco Morbidelli, che sale sul podio dopo la penalità a Vinales (Ducati VR46), davanti a Johann Zarco (Honda Lcr).
Jorge Martin cade ancora, controllo medico
Continua invece il momento 'no' per il campione del mondo in carica, Jorge Martin. Tornato in pista in Qatar, il pilota della Aprilia è caduto nel finale del Gran premio vinto da Marc Marquez mentre era nelle retrovie. Martin è rimasto a terra dolorante e quindi soccorso e portato al centro medico del circuito per accertamenti. Il team Aprilia ha reso noto che il pilota sarà portato in ospedale per effettuare una tac. Martin non ha riportato danni agli arti ma ha subito un trauma toracico, con sospetto pneumotorace, che richiede accertamenti.
