Wimbledon 2024, i risultati del 2 luglio: avanti Musetti e Darderi, sarà derby al 2° turno

Sport
Ansa/Ipa

Cinque gli Azzurri che oggi si sono giocati il passaggio al 2° turno, dopo le vittorie di Sinner, Berrettini, Fognini e Sonego: eliminati Luca Nardi e Mattia Bellucci, avanti Flavio Cobolli, Lorenzo Musetti e Luciano Darderi, con gli ultimi due che si affronteranno in un derby azzurro. Fra i match della giornata anche alcune sfide con protagonisti grandi campioni come Djokovic, Zverev, Tsistsipas e Hurkacz: hanno tutti vinto. Murray si ritira dal singolare, giocherà solo il doppio

ascolta articolo

Prosegue il percorso degli Azzurri nel primo turno dell’edizione 2024 di Wimbledon. Dopo le vittorie di ieri di Sinner, Berrettini, Fognini e Sonego e l’eliminazione di Mattia Arnaldi, oggi il programma prevedeva altri cinque tennisti italiani. Eliminati Luca Nardi e Mattia Bellucci, passano il turno Flavio Cobolli, Lorenzo Musetti e Luciano Darderi: gli ultimi due al secondo turno si affronteranno in un derby azzurro (il secondo, oltre a quello tra Sinner e Berrettini).

Fra i tanti match della giornata anche alcune sfide con protagonisti grandi campioni come Djokovic, Zverev, Tsistsipas e Hurkacz: hanno tutti vinto. E intanto arriva la notizia che Andy Murray rinuncia a giocare il singolare. Il tennista scozzese, reduce dall'ennesimo guaio fisico (un intervento per una cisti alla schiena) nella sua ultima apparizione allo slam londinese ha deciso di ritirarsi: avrebbe dovuto affrontare oggi il ceco Tomas Machac. Resta in corsa invece nel doppio in coppia con il fratello Jamie. "È stata una decisione difficile da prendere - ha fatto sapere lo staff di Murray in una nota - Purtroppo, nonostante il duro lavoro durante la riabilitazione dopo l'operazione avvenuta poco più di una settimana fa, Andy ha preso la decisione molto difficile di non giocare il singolare quest'anno. È molto amareggiato, ma ha confermato che giocherà il doppio con Jamie e non vede l'ora di competere a Wimbledon per l'ultima volta".

Gli italiani in campo oggi a Wimbledon

  • Tomás Martín Etcheverry - Luca Nardi (6-1, 6-4, 6-2)
  • Constant Lestienne - Lorenzo Musetti (6-4, 6-7, 2-6, 2-6)
  • Luciano Darderi - Jan Choinski (7-5, 4-6, 2-6, 7-5, 6-2)
  • Mattia Bellucci - Ben Shelton (6-4, 3-6, 6-3, 3-6, 4-6, partita sospesa lunedì e ripresa oggi)
  • Flavio Cobolli - Rinky Hijikata (7-5, 4-6, 6-4, 6-4)

leggi anche

Wimbledon 2024, Sinner batte Hanfmann: ora derby con Berrettini

Gli altri match

Oltre alle sfide degli Azzurri, fra le tante partite in calendario oggi ci sono anche:

  • Hubert Hurkacz - Radu Albot (5-7, 6-4, 6-3, 6-4)
  • James Duckworth - Alex de Minaur (6-7, 6-7, 6-7)
  • Vít Kopřiva - Novak Djokovic (1-6, 2-6, 2-6)
  • Roberto Carballés Baena - Alexander Zverev (2-6, 4-6, 2-6)
  • Andrej Rublev - Francisco Comesaña (4-6, 7-5, 2-6, 6-7)
  • Holger Rune - Kwon Soon-woo (6-1, 6-4, 6-4)
  • Tarō Daniel - Stefanos Tsitsipas (6-7, 4-6, 5-7)

approfondimento

Wimbledon, perché tennisti e tenniste sono sempre vestiti di bianco

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY TG24

Sport: I più letti