Champions League, quarti di andata: Barcellona-Borussia 4-0, PSG- Aston Villa 3-1

Sport
©Ansa

Al Montjuic la squadra di Flick asfalta gli avversari: reti di Raphinha, Lewandowski (doppietta) e Yamal. A Parigi il primo gol è degli ospiti (Rogers). Poi la ribalta Doué e la chiudono Kvaratskhelia e Nuno Mendes. I ritorni il 15 aprile

ascolta articolo

Proseguoni i quarti di finale di Champions League. Nei match di oggi, 9 aprile, a vincere l'andata sono Barcellona e Paris Saint-Germain, che battono rispettivamente 4-0 il Borussia Dortmund e 3-1 l'Aston Villa. Ritorno a campi invertiti il 15 aprile. Nelle partite di andata di ieri l'Inter ha battuto il Bayern a Monaco di Baviera (gol di Lautaro Martinez nel primo tempo e di Frattesi nel finale), mentre a sorpresa il Real Madrid ha perso 3-0 a Londra contro l’Arsenal. Le gare di ritorno 16 aprile a San Siro e al Bernabeu. 

La cronaca di Barcellona-Borussia Dortmund

Al Montuijc di Barcellona i padroni di casa passano in vantaggio al 25’: fa quasi tutto Cubarsì, ma a mettere la palla in porta è Raphinha. Brusca accelerata nel secondo tempo, sempre a favore dei blaugrana. Al 48’ è 2-0, con Lewandowski servito da Raphinha. Al 66’ si triplica, con gol firmato ancora da Lewandowski (servito da Fermin Lopez). Ma non è ancora finita: al 77' Yamal cala il 4-0, imboccato dai soliti protagonisti di oggi, Lewandowski e Raphinha.

Leggi anche

Jeremy Mathieu, dal Triplete col Barcellona al lavoro come commesso

La cronaca di PSG – Aston Villa

Il Paris Saint-Germain va forte fin da subito al Parco dei Principi, con attacchi sferrati a ripetizione da Kvara, Dembelé e Doué. La prima rete è però dell’Aston Villa: al 35’ Rogers neutralizza Donnarumma. Passano quattro minuti e si va in parità, con gol di Doué. Poco dopo l’inizio della ripresa – al 49’ – la squadra di Luis Enrique raddoppia: rete di Kvaratskhelia. Al 92' la chiude Nuno Mendes. L'andata finisce 3-1 per il PSG.

Vedi anche

Juric via dal Southampton: "Peggior tecnico di sempre in Premier"

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY TG24

Sport: I più letti