L'Azzurro si è imposto contro il tedesco, n. 110 al mondo, con il punteggio di 6-3, 6-4, 3-6, 6-3. Al prossimo turno - in una sfida tutta italiana - inconterà Matteo Berrettini che oggi ha vinto contro Marton Fucsovics
Jannik Sinner ha iniziato il suo percorso nell'edizione del 2024 di Wimbledon: nella sua prima volta da n. 1 al mondo in uno Slam, l'Azzurro si è imposto contro il tedesco Hanfmann, n. 110 al mondo, in quattro set (6-3, 6-4, 3-6, 6-3). L'altoatesino ha veleggiato nei primi due set, salvo poi perdere il terzo. Ma ha poi ritrovato lucidità nel quarto set, riuscendo ad avere il break, e a chiudere il match. "Bello giocare da numero uno del mondo. È una sensazione particolare, stupenda, ma in ogni partita si parte da zero a zero", ha detto Sinner dopo la partita. Al prossimo turno sarà 'derby' con Matteo Berrettini.
I risultati degli altri italiani in campo oggi
Tanti gli altri italiani impegnati ai Championships in giornata. E oggi, tre anni dopo l'ultima volta, Fabio Fognini è tornato a vincere un match a Wimbledon. Il ligure, alla sua 14esima partecipazione al torneo, ha battuto all'esordio il lucky loser francese Luca Van Assche, n. 104 al mondo, con un netto 6-1, 6-3, 7-5 in due ore e quattro minuti di gioco. Matteo Arnaldi invece è uscito al primo turno. Avanti di due set (7-6, 6-2), il tennista sanremese ha ceduto i successivi tre (1-6, 3-6, 3-6) allo statunitense Frances Tiafoe, dopo 3 ore e 9 minuti di gioco. Buona prima prova per Matteo Berrettini che ha battuto l'ungherese Marton Fucsovics con il punteggio di 7-6, 6-2, 3-6, 6-1 in poco meno di tre ore di gioco. E anche Lorenzo Sonego si è qualificato al secondo turno battendo in tre set l'argentino Mariano Navone, con il punteggio di 6-4, 7-6, 6-4.