A vincere nel primo turno è stato il torinese Sonego che, con un doppio 7-6, ha battuto il serbo Miomir Kecmanovic, numero 54 del ranking mondiale. Sconfitta a testa alta invece per Flavio Cobolli, in campo contro il numero 9 del mondo Hubert Hurkacz. Domani Sinner-Griekspoor e Berrettini-Michelsen
Si è svolta oggi, 17 giugno, la prima giornata degli Atp Halle 2024, in programma nella città tedesca dal 17 al 23 giugno. A vincere nel primo turno è stato il torinese Lorenzo Sonego che, con un doppio 7-6, ha battuto il serbo Miomir Kecmanovic, numero 54 del ranking mondiale. Sconfitta a testa alta invece per Flavio Cobolli. Sarà possibile seguire in diretta a tutti i match dell'Atp Halle 2024 su Sky Sport e in streaming su NOW fino al 23 giugno.
Vittoria per Sonego, ko Cobolli
Il piemontese Sonego, che non vinceva sull'erba dal 20 giugno 2023 proprio all'esordio ad Halle, si è imposto sul serbo Kecmanovic grazie a due tiebreak. Ora, l'azzurro numero 57 della classifica Atp dovrà affrontare al secondo turno uno tedesco tra Sascha Zverev, numero 4 del mondo, e Oscar Otte, proveniente dalle qualificazioni.
Ko invece per il romano Cobolli, sconfitto nel match contro il numero 9 del mondo Hubert Hurkacz. L'azzurro, n. 49 del ranking, ha lottato tenacemente, ma nei momenti decisivi ha prevalso la qualità e l'esperienza del polacco. Prossima sfida per Cobolli sarà l'Atp 250 di Eastbourne.
Domani Sinner e Berrettini
Scenderanno in campo domani, 18 giugno, Jannik Sinner e Matteo Berrettini. L'altoatesino farà il suo esordio da numero 1 al mondo contro l'olandese Tallon Griekspoor. Mentre il romano, numero 65 del mondo, se la vedrà con lo statunitense Alex Michelsen.