Atp Roma 2024, Paolini ed Errani in finale nel doppio femminile

Sport
©Ansa

Le due azzurre concedono appena tre game alle americane Dolehide e Krawczyk e conquistano la prima finale in un WTA 1000. "Abbiamo fatto un match praticamente perfetto", ha detto Errani alla fine dell'incontro. La finale in programma domenica contro Wang/Zheng o Gauff/Routliffe

ascolta articolo

Sara Errani e Jasmine Paolini sono le prime finaliste del doppio femminile agli Internazionali d'Italia. Semplicemente impeccabile la loro performance: hanno dominato la semifinale, battendo in due set (6/1-6/2) in appena un'ora di gioco, le teste di serie numero 8 del tabellone, la coppia statunitense composta da Caroline Dolehide e Desirae Krawczyk. Con la vittoria di oggi Errani e Paolini sono diventate la nona coppia tutta azzurra in finale in doppio femminile agli Internazionali Bnl d'Italia.

Errani: "Match perfetto". Paolini: "Felicissima, un onore giocare con Sara"

"Abbiamo fatto un match praticamente perfetto, devo ringraziare Jasmine perché è veramente forte - ha detto Sarita dopo il match - Grazie al pubblico perché si fa sentire e ci aiuta tantissimo. Ci vediamo domenica". Un clima di allegria ed entusiasmo condiviso anche da Paolini che ha dedicato la vittoria al suo coach, Renzo Furlan, che oggi compie gli anni: "Sono felicissima, è bellissimo giocare insieme a Sara, un vero onore".

photo_5893160417260323295_y

vedi anche

Tennis, Jasmine Paolini è numero 12. Si allontana la vetta per Sinner

Paolini-Errani in corsa alle Finals di Riyadh

Paolini-Errani sono la nona coppia italiana nella storia in finale agli Internazionali, per il duo è la prima insieme in un WTA 1000. Errani, infatti, al Foro Italico ha già giocato tre finali tra il 2012 e il 2014 insieme a Roberta Vinci. La vittoria di oggi è importante anche per la Race WTA: le azzurre, infatti, salgono all'ottavo posto ed entrano di diritto nella corsa per le Finals di Riyadh. La finale degli Internazionali Bnl è in programma domenica contro Wang/Zheng o Gauff/Routliffe. 

ROME, ITALY - MAY 12: Novak Djokovic of Serbia plays a forehand against Alejandro Tabilo of Chile during the Men's Singles third round match on Day Seven of Internazionali BNL D'Italia 2024 at Foro Italico on May 12, 2024 in Rome, Italy.  (Photo by Mike Hewitt/Getty Images)

vedi anche

Internazionali, Djokovic out: "Niente equilibrio, quella borraccia..."

Sport: I più letti