In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Lancio del peso, Leonardo Fabbri segna nuovo record, ancora italiano

Sport
©Ansa

Al Meeting di Savona, dopo un’intensa pioggia il 27enne ha rischiarato la scena con un gesto tecnico semplicemente perfetto, vincendo la gara con un sesto tentativo magistrale che lo proietta nel mito sportivo

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Savona da impazzire per gli azzurri. Leonardo Fabbri era tra i protagonisti più attesi della 13esima edizione del Meeting internazionale Città di Savona 2024 e ha deciso non solo di prendersi la scena, ma di fare qualcosa in più, regalando all’atletica italiana una giornata storica. Cade, infatti, dopo 37 anni il record del peso di Alessandro Andrei con un mostruoso 22,95 messo a segno da Leonardo Fabbri, migliore al mondo dell’anno. L’azzurro nuovo primatista italiano del getto del peso ha lanciato a 22.95 migliorando il primato di Alessandro Andrei che era di 22.91. La misura, stabilita al meeting di Savona è anche la miglior prestazione mondiale dell'anno.

 

 

La corsa alle Olimpiadi

Al Meeting di Savona, dopo un’intensa pioggia il 27enne ha illuminato la scena con un gesto tecnico semplicemente maiuscolo, vincendo la gara con un sesto tentativo magistrale che lo proietta nel mito sportivo alle nostre latitudini e che certifica l’enorme caratura acquisita dal fiorentino negli ultimi anni. Fabbri aveva già ottenuto, lo scorso 1° maggio a Modena, un magistrale 22.88, ma oggi ha saputo superarsi ulteriormente. Dopo l’argento ai Mondiali all’aperto e il bronzo iridato in sala, l’allievo di Paolo Dal Soglio sta dimostrando di poter puntare a una medaglia di peso alle Olimpiadi di Parigi 2024, ma non si vuole accontentare e ha già più volte ribadito che punta a battagliare alla pari con il fuoriclasse statunitense Ryan Crouser.

leggi anche

Mondiali di atletica, Leonardo Fabbri è argento nel peso