Sulle tracce di Jannik Sinner, i Carota Boys per la prima volta in Alto Adige

Sport
©Harald Wisthaler/3 Zinnen Dolomites

In occasione della semifinale degli Indian Wells, in programma per questa sera alle 21.30, i sei ragazzi piemontesi sosterranno il loro campione direttamente dai luoghi della sua infanzia 

ascolta articolo

A poche ore dalla sfida tra Sinner e Alcaraz, che vale non solo la finale al torneo master 1000 di Indian Wells ma anche il secondo posto nel ranking Atp, i Carota Boys sono arrivati in Alto Adige per tifare Jannik in diretta da Sesto, suo paese natio. Dopo viaggi rocamboleschi in auto e innumerevoli sveglie notturne per sostenere il loro idolo ovunque nel mondo, i sei ragazzi piemontesi seguiranno stasera il torneo proprio dalla “casa” del numero uno del tennis italiano.

©Harald Wisthaler/3 Zinnen Dolomites

Il comprensorio sciistico

Enrico Ponsi, Francesco Gaboardi, Alessandro Dedominici, Alberto Mondino, Lorenzo Ferrato e Gianluca Bertorello sono arrivati per la prima volta nella zona delle 3 Cime/3 Zinnen Dolomiti con l’obiettivo di scoprire i luoghi che hanno visto crescere il loro campione. E quale miglior luogo, se non questo, per i Carota Boys per mettersi alla prova e praticare un po’ di sci nel cuore delle Dolomiti - Patrimonio Mondiale UNESCO? Un comprensorio sciistico (che Jannik ha percorso in lungo e in largo numerose volte) che vanta oltre 110 chilometri di piste e che, grazie alla sua posizione geografica, ha condizioni ottimali per sciare fino alla fine della stagione invernale.

carotaboys_ig

approfondimento

Carota Boys, chi sono i fan di Jannik Sinner e perché si vestono così

©Harald Wisthaler/3 Zinnen Dolomites

L'itinerario in Val Fiscalina

Da Sesto, il paese delle Tre Cime, i Carota Boys proseguiranno poi l’itinerario con una passeggiata in Val Fiscalina fino ad arrivare al Rifugio Fondovalle dove Siglinde e Hanspeter, i genitori di Jannik, hanno lavorato per diversi anni. Nell’agenda dei sei ragazzi piemontesi a Sesto c’è anche l’incontro con quelle persone che hanno conosciuto Sinner bambino e gli hanno trasmesso l’entusiasmo e la passione per lo sport: in primis Andreas Schönegger, il suo primo istruttore di tennis, e poi Elisabeth “Lee” Egarter, la maestra di sci che lo ha seguito fino all’età di 12 anni.  

MELBOURNE, AUSTRALIA - JANUARY 28: Jannik Sinner of Italy poses with the Norman Brookes Challenge Cup during the official presentation after their Men's Singles Final match against Daniil Medvedev during the 2024 Australian Open at Melbourne Park on January 28, 2024 in Melbourne, Australia. (Photo by Cameron Spencer/Getty Images)

approfondimento

Jannik Sinner, chi è il giovane tennista italiano. FOTO

©Harald Wisthaler/3 Zinnen Dolomites

Sport: I più letti