Quella di questa sera è una sfida che vale non solo la finale al torneo master 1000 di Indian Wells ma anche il secondo posto nel ranking Atp. Al termine della gara tra altoatesino e spagnolo, sui campi di cemento californiani si disputerà anche l’altra semifinale tra il russo Daniil Medvedev e lo statunitense Tommy Paul
Non si arresta la corsa di Jannik Sinner verso la vittoria e verso il secondo posto nel ranking mondiale: l’ostacolo è Carlos Alcaraz, attuale numero due al mondo e detentore del trofeo dello scorso anno, rivale dell'altoatesino nella semifinale del torneo master 1000 di Indian Wells che si giocherà questa sera dalle 21:30 ora italiana. Sui campi di cemento californiani si disputerà questa sera anche l’altra semifinale tra il russo Daniil Medvedev e lo statunitense Tommy Paul, a partire dalle 22:50 ora italiana. Il match tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz sarà trasmesso in diretta su Sky ai canali Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis. La diretta streaming sarà disponibile sempre sulle piattaforme NOW e SkyGo.
Sfida per il secondo posto nel ranking Atp
Quella di questa sera è una sfida nella sfida: i due tennisti si giocano non solo il posto in finale nel torneo ma anche il nome di secondo giocatore più forte del mondo nel ranking Atp. Alcaraz è in top 2 dal 22 settembre 2022, quando è diventato il più giovane giocatore a salire in vetta alla classifica da quando è stato introdotto il ranking computerizzato nel 1973. "Non so come affronterò la partita”, ha detto lo spagnolo. “Jannik è il miglior giocatore al mondo adesso, non c'è dubbio. Sta giocando in modo incredibile, non ha ancora perso quest'anno, mi piace molto vederlo. Sarà una partita davvero difficile, una grande sfida per me".