Jannik Sinner batte Lehecka, è in semifinale a Indian Wells

Sport
©Ansa

Prosegue la corsa del tennista azzurro che si è qualificato per le semifinali del Masters 1000. Nell'ultimo turno l'altoatesino ha superato in due set il ceco Jiri Lehecka, vincendo col punteggio di 6-3, 6-3 e conquistando così la sua 19esima vittoria consecutiva

ascolta articolo

Jannik Sinner prosegue la sua corsa ad Indian Wells. Il tennista azzurro si è qualificato per le semifinali del Masters 1000, superando in due set il ceco Jiri Lehecka. L'altoatesino, numero 3 al mondo, si è imposto col punteggio di 6-3, 6-3 sul rivale numero 32 della classifica Atp e conquistando così la sua 19esima vittoria consecutiva. Sinner giunge così al penultimo atto del torneo per il secondo anno consecutivo: affronterà il vincente del match tra il ventenne spagnolo Carlos Alcaraz, numero 2 del mondo e seconda testa di serie e il tedesco Alexander Zverev, numero 6 del ranking. 

 

Sinner: "Soddisfatto di come ho giocato"

“Sono soddisfatto per come ho giocato perché di mattina c’è sempre vento e nel primo set è stata una situazione difficile da gestire. Lui è un giocatore incredibile, ha un potenziale enorme ed io sono davvero contento perché l’anno scorso qui ho fatto semifinale e quest’anno avrò la possibilità di giocarne un’altra. Questo è uno dei tornei più importanti della stagione”. Questo il commento di Sinner a caldo dopo la vittoria su Jiri Lehecka. Poi ecco un focus sul nuovo movimento al servizio: “Ci sono dei giorni in cui riesco a servire molto bene e altri dove invece faccio più fatica: oggi per esempio nel secondo set la percentuale non è stata così alta e questa è una cosa che devo migliorare. So però che sto lavorando nel modo giusto e in futuro credo che sarà uno dei miei colpi migliori. Del resto il servizio è l’unico colpo che puoi gestire in totale autonomia decidendo tu la velocità e lo spin”.

 

Combo_tennis

approfondimento

Giornata mondiale del tennis, chi sono i 10 migliori al mondo. FOTO

Sport: I più letti