Calcio, Alberth Elis attaccante del Bordeaux in coma farmacologico dopo scontro in campo

Sport
©Ansa

Il calciatore 28enne è stato operato nella notte. Secondo le prime indiscrezioni l'intervento sarebbe andato bene. La famiglia attende gli aggiornamenti dall'ospedale

ascolta articolo

Sono momenti di apprensione e paura per il calcio francese. Durante la gara di Ligue 2 tra Bourdeaux e Guingamp, disputatasi ieri sera, l'attaccante dei girondini, Alberth Elis, ha riportato un grave trauma cranico. Questo quanto riportano i primi test fatti al giocatore honduregno che è stato operato nella notte e posto in coma farmacologico. Una soluzione resa necessaria - spiegano i medici - a causa del forte dolore e per la necessità di somministragli delle cure intensive. Classe 1996, Elis è un attaccante dell'Honduras, con cui ha disputato 60 partite, giocando anche alle Olimpiadi di Rio 2016. Nella sua carriera è passato per gli Houston Dinamo, il Boavista, il Brest e il Bordeaux.

 

La famiglia in attesa di notizie

Elis ha avuto un durissimo scontro con il difensore Donatien Gomis dopo 34 secondi di gioco. Lo staff medico della squadra gli ha prontamente applicato le cure necessarie e poi è stato trasportato in ospedale per accertamenti, con il giocatore che in quel momento era ancora cosciente. La famiglia, scrive L'Equipe, è adesso in attesa di notizie, con la paura di possibili danni neurologici. Secondo le prime indiscrezioni però, l'operazione sarebbe andata bene. Donatien Gomis, il difensore del Guingamp, ha commentato così quanto accaduto in campo: "Ha preso la palla per primo, poi l'ho colpito io. Per un attimo sono rimasto stordito anche io. Mi sono accorto che ha perso conoscenza, spero migliori".

 

composit - 1

leggi anche

Lutto nel calcio, è morto Andreas Brehme: aveva 63 anni

Sport: I più letti