Lo ha confermato la compagna Susanne Schaefer ai media tedeschi: il calciatore campione del mondo con la Germania sarebbe morto per un arresto cardiaco. Aveva giocato anche nell'Inter e con la maglia della nazionale tedesca aveva conquistato il Mondiale del 1990 in Italia segnando il rigore decisivo in finale contro l'Argentina
È morto a 63 anni l'ex calciatore tedesco dell'Inter Andreas Brehme. Lo ha confermato la compagna Susanne Schaefer ai media tedeschi. Il calciatore campione del mondo con la Germania sarebbe morto per un arresto cardiaco.
Chi era
Brehme è stato allenatore, ma prima uno dei calciatori più importanti dell'Inter dei record alla fine degli anni Ottanta, collezionando 154 presenze e segnando 12 gol. Arrivato all'Inter nel 1988 partecipò alla vittoria dello scudetto dei record di Giovanni Trapattoni nella stagione del 1988-89. A Milano vinse anche la Coppa Uefa del 1990-91. Aveva giocato anche con il Bayern Monaco, mentre con la nazionale tedesca ha vinto il Mondiale in Italia nel 1990 segnando il rigore decisivo in finale a Roma contro l’Argentina di Maradona.
approfondimento
Calcio, è morto Giacomo Losi. Aveva 88 anni
"Rispettate privacy"
"E' con profonda tristezza che annuncio a nome della famiglia che il mio compagno Andreas Brehme è morto improvvisamente e inaspettatamente stasera (ieri, ndr) a causa di un arresto cardiaco": questo l'annuncio con cui la compagna dell'ex terzino sinistro dell'Inter e della Germania, Susanne Schaefer, ne ha confermato la scomparsa. "Vi chiediamo di rispettare la nostra privacy e di astenervi dal fare domande in questo momento difficile", ha aggiunto.