Napoli, Mazzarri esonerato: al suo posto arriva Calzona

Sport
©Ansa

Il presidente De Laurentiis annuncia il secondo avvicendamento in panchina per il club campione d'Italia. Salutato il tecnico livornese, tocca all'attuale ct della Slovacchia tentare di risollevare gli azzurri. "Diamo a Calzona il benvenuto e cerchiamo di aiutarlo senza contrasti"

ascolta articolo

Walter Mazzarri non è più l'allenatore del Napoli. Ancora prima dell'annuncio ufficiale della società partenopea, è stato il presidente Aurelio De Laurentiis a comunicare la scelta del club campione d'Italia di procedere al secondo esonero stagionale, dopo quello di Rudi Garcia. Al posto del tecnico livornese, il presidente del Napoli ha scelto di puntare su Francesco Calzona, attuale commissario tecnico della Slovacchia, della quale rimarrà allenatore part time.

De Laurentiis: "Doloroso l'allontanamento di Mazzarri"

"Diamo a Calzona il benvenuto e cerchiamo di aiutarlo senza contrasti", ha detto De Laurentiis, intercettato in serata dai microfoni di Sky Sport. L'allontanamento di Mazzarri "è stato doloroso, ho esonerato un amico, disponibilissimo, ma ai tifosi dobbiamo dare qualcosa di più" ha aggiunto il numero uno azzurro. Calzona, guiderà il primo allenamento domani. "Puntare su di lui è una scelta intelligente? Il tempo è galantuomo, lo vedremo", ha chiosato De Lurentiis.

Partite Serie A

leggi anche

Serie A, vincono Bologna e Roma. Monza batte Milan 4-2. VIDEO

Sport: I più letti