Formula 1, Gp Usa: a Las Vegas vince Verstappen, secondo Leclerc. HIGHLIGHTS

Sport
©Ansa

Il campione del mondo della Red Bull ha preceduto il pilota monegasco, che all'ultima curva si è conquistato la seconda posizione ai danni di Perez. Il Mondiale si chiude domenica prossima ad Abu Dhabi

ascolta articolo

Max Verstappen ha vinto il Gp di Formula 1 di Las Vegas. Il campione del mondo della Red Bull ha preceduto la Ferrari di Charles Leclerc, che proprio all'ultima curva si è conquistato la seconda posizione ai danni dell'altra Red Bull di Sergio Perez, terza la traguardo. Il Mondiale si chiuderà domenica 26 novembre ad Abu Dhabi.

Gli altri piazzamenti

Quarta posizione nel Gp di Las Vegas per la Alpine di Esteban Ocon, davanti alla Aston Martin di Lance Stroll e alla Ferrari di Carlos Sainz. Settima la Mercedes di Lewis Hamilton, che ha preceduto il compagno di squadra George Russell e e la Aston Martin di Fernando Alonso. Chiude la top ten la McLaren di Oscar Piastri.

Charles Leclerc

vedi anche

Formula 1, Gp Usa: a Las Vegas pole a Leclerc. Video highlights

La cronaca del Gp

Subito spettacolo all'inizio del Gp Usa: Verstappen, con una manovra al limite, brucia al semaforo verde Leclerc che scattava dalla pole position. Dietro al già campione del mondo, oltre al pilota monegasco, c'è anche Russell. Brutta partenza per Sainz, che a causa di un contatto retrocede dalla 12esima alla 17esima posizione. Poi altra svolta: Verstappen deve scontare al pit-stop cinque secondi di penalità per non aver ridato la posizione a Leclerc dopo il sorpasso al limite del regolamento. Safety car in pista fino al settimo giro per l'incidente di Norris su McLaren: il pilota britannico sta bene, ma è in ospedale per accertamenti. Nel corso della gara lotta continua tra Leclerc, Perez e Verstappen, con quest'ultimo che ha la meglio e trionfa anche negli Usa.

Max Verstappen

vedi anche

Formula 1, Gp Brasile: vince Verstappen. Video highlights della gara

Sport: I più letti