Atp Finals, Sinner batte Rune e "salva" Djokovic

Sport
©Ansa

L’azzurro batte anche Holger Rune, coglie il terzo successo consecutivo e chiude al 1° posto il girone verde delle ATP Finals. 6-2, 5-7, 6-4 i parziali, in un match condizionato anche da un problema alla schiena nel finale di 2° set

ascolta articolo

Continua la fantastica impresa di Jannik Sinner alle Atp Finals di Torino. Il 22enne altoatesino, numero 4 del mondo, supera il ventenne danese Holger Rune, numero 8 del ranking Atp, con il punteggio di 6-2, 5-7, 6-4 in due ore e 33 minuti. Avanza in semifinale da secondo del girone anche il 36enne serbo Novak Djokovic. Eliminato Rune. Sinner sabato giocherà la semifinale, venerdì si saprà contro chi. Con la vittoria Sinner ha vinto il girone. Secondo, e grazie alla classifica avulsa, Novak Djokovic, che passa anche lui in semifinale proprio grazie alla vittoria del tennista italiano. Se oggi avesse vinto Rune, infatti, Nole sarebbe stato eliminato. 

La qualificazione

La notizia della qualificazione alle semifinali è arrivata nemmeno 48 ore dopo l’impresa assoluta di Sinner che, il 14 novembre, ha battuto in tre set Djokovic, numero 1 del ranking mondiale, al termine di un match spettacolare e durato oltre tre ore. "Oggi ero più nervoso, ma giocato bene momenti importanti" ha detto l'azzurro. "E' stato difficile, non avevo mai vinto con lui. Non è stato facile, il pubblico oggi mi ha aiutato tanto. Vuole dire tanto aver vinto, oggi ero più nervoso e agitato ma ho vinto i punti importanti. Ho avuto tante occasioni nel 3° set, ma non sono riuscito a fare il break. Comunque è stata una buona partita".

MELBOURNE, AUSTRALIA - JANUARY 28: Jannik Sinner of Italy poses with the Norman Brookes Challenge Cup during the official presentation after their Men's Singles Final match against Daniil Medvedev during the 2024 Australian Open at Melbourne Park on January 28, 2024 in Melbourne, Australia. (Photo by Cameron Spencer/Getty Images)

approfondimento

Jannik Sinner, chi è il giovane tennista italiano. FOTO

Sport: I più letti