MotoGp Australia, cancellata la Sprint Race per maltempo: piloti fanno selfie coi tifosi

Sport

La direzione gara, vista la forza del vento che ha obbligato a interrompere la corsa della Moto2 (vinta da Tony Arbolini; la Moto3 da Deniz Oncu), ha deciso di non correre rischi ulteriori

ascolta articolo

Cancellata la Sprint Race per il maltempo in Australia. I piloti concedono selfie ai tifosi. La decisione è stata presa per motivi di sicurezza. La direzione gara, vista la forza del vento che ha obbligato a interrompere la corsa della Moto2 (vinta da Tony Arbolini; la Moto3 da Deniz Oncu), ha deciso di non correre rischi ulteriori. La scelta di anticipare il Gran Premio a sabato si è quindi rivelata lungimirante. (BAGNAIA IN INDONESIA E' TORNATO LEADER DEL MONDIALE)

Le dichiarazioni

Contrariamente a quanto ipotizzato dopo il warm up, Pecco Bagnaia avrebbe corso. "A me dispiace sempre non correre - ha detto il leader del Mondiale -. Ho avuto un problema nel warm up, l’abbiamo individuato, era un settaggio sbagliato sul posteriore, e l’abbiamo risolto. Eravamo pronti per la gara sul bagnato, avremmo lottato per vincere e abbiamo rinunciato all’opportunità di prendere altri punti per il campionato. D’altronde in Moto2 i piloti erano al limite; so che Vietti è caduto proprio a causa del vento". Diplomatico Martin, rivale di Bagnaia nella lotta al titolo: "Alla fine hanno preso la scelta giusta. Nel warm up stavo bene, ma sulla sicurezza non si discute. Pensiamo alla prossima gara, in Thailandia". 

approfondimento

MotoGp Australia, prima vittoria di Zarco. Bagnaia secondo. VIDEO

Sport: I più letti