Johann Zarco ha vinto il GP dell'Australia, primo successo in carriera del pilota francese in MotoGP. Secondo posto per Francesco Bagnaia
Johann Zarco ha vinto il GP dell'Australia: è il primo successo in carriera del pilota francese in MotoGP, e arriva dopo sette stagioni nella massima cilindrata, 120 gare e 19 podi.
Secondo posto per Francesco Bagnaia. Fabio Di Giannantonio, terzo, ha completato la tripletta Ducati. Quarto si è piazzato Brad Binder con la KTM, quinto posto per Jorge Martin. (GLI HIGHLIGHTS)
La gara
Grazie a questo podio, Bagnaia allunga in testa al mondiale, portando a 27 punti il vantaggio su Martin. Lo spagnolo, partito con gomma morbida al posteriore, è stato in testa per 26 giri, ma ha perso quattro posizioni nell'ultimo.
leggi anche
Formula 1, la Ferrari di Leclerc in pole nel Gp degli Usa: highlights
Zarco: "Meglio tardi che mai"
"Meglio tardi che mai", ha scherzato Zarco festeggiando a Phillip Island il primo successo in MotoGP. "E' stata quasi la gara perfetta, forse si dovrebbe fare quella lunga sempre al sabato - ha scherzato il francese parlando ai microfoni di Sky Sport -. Sono stato veloce fin da subito ed alla fine ho potuto sfruttare un po' di più il mio stile di guida. Ci ho messo sette anni, ma sono contentissimo di essere riuscito a prendere la prima vittoria con il team Pramac".