Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

MotoGp, Marc Marquez correrà con la Ducati Gresini nel 2024

Sport

Reso ufficiale l'accordo col pluricampione spagnolo, che aveva già annunciato che dalla prossima stagione si sarebbe separato da Honda. Nel nuovo team troverà il fratello Alex

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Dopo tante indiscrezioni, il team Ducati Gresini ha ufficializzato l'accordo con Marc Marquez per la stagione 2024. Lo spagnolo, otto volte campione del mondo, aveva recentemente annunciato la propria separazione da Honda dopo 11 anni a partire dalla prossima annata. Sarà il nuovo alfiere del Team Gresini nel mondiale classe MotoGP, al fianco del fratello Alex. 

Nadia Padovani Gresini: "Felicissimi"

Marquez si rimetterà quindi completamente in gioco in una squadra satellite "che ha già dimostrato di saper dire la sua da quando è tornata in maniera indipendente nella classe regina", come si legge in un comunicato diffuso dal team Gresini. “Il fatto che Marc Marquez abbia scelto di correre con noi nella prossima stagione è assolutamente fantastico e sono felicissima di poterlo ufficializzare. In meno di una stagione ci siamo affezionati tantissimo a suo fratello, e alla stessa maniera accoglieremo Marc, convinti che abbia tutto il potenziale per essere subito competitivo in sella alla Desmosedici GP23. Infine un ringraziamento doveroso a Fabio Di Giannantonio per la sua professionalità a cui auguriamo il meglio per il suo proseguo di carriera”, ha sottolineato Nadia Padovani Gresini.

 

leggi anche

MotoGp, ufficiale l'addio tra Marc Marquez e la Honda a fine stagione

Marquez: "Entusiasta di questa nuova sfida" 

"Sono entusiasta di questa nuova sfida. Non è stata una decisione facile perché sarà un grande cambiamento sotto tutti gli aspetti. A volte nella vita bisogna uscire dalla propria comfort zone e mettersi alla prova per continuare a crescere", ha dichiarato il pilota spagnolo, salutando così il primo passo della sua nuova avventura, che inizierà. "Per quanto riguarda il cambio di moto, so che dovrò adattare molte cose nel mio stile di guida e non sarà facile. Ma sono convinto che il Team Gresini mi aiuterà molto" ha aggiunto.

approfondimento

Max Verstappen, dagli esordi ai tre mondiali vinti in F1. FOTOSTORIA