La corsa è stata fermata al tredicesimo giro sui 24 previsti a causa della forte pioggia che impediva ai piloti di avere una buona visione in pista. Ora in classifica piloti Bagnaia è primo con tre punti di vantaggio su Martin
Jorge Martin si è aggiudicato la vittoria del Gran Premio del Giappone di MotoGp a Motegi. Il pilota della Ducati Pramac è arrivato davanti al campione del mondo Pecco Bagnaia su Ducati ufficiale. Terzo Marc Marquez con la Honda.
Forte pioggia
La corsa è stata fermata al tredicesimo giro sui 24 previsti a causa della forte pioggia che impediva ai piloti di avere una buona visione in pista. In base al regolamento sono stati assegnati tutti i punti previsti normalmente in quanto i piloti hanno completato più della metà della gara. Ora in classifica piloti Bagnaia è primo con tre punti di vantaggio su Martin.
leggi anche
MotoGp, in Giappone Jorge Martin conquista la pole e la gara Sprint
Bagnaia: "Troppo rischioso continuare la gara"
"La situazione era troppo rischiosa per continuare la gara. È vero, magari avrei potuto anche vincere ma sono comunque molto contento", ha detto Pecco Bagnaia giudicando positivamente il secondo posto conquistato a Motegi. Soddisfazione piena per Martin: "Oggi ero convinto di fare risultato - ha spiegato il pilota spagnolo - Quando ho visto che cominciava a piovere ho aspettato di vedere cosa facevnao gli altri. Sentivo tanto grip sul posteriore. Ho vinto e sono molto felice. era troppo pericoloso per continuare a correre".