Lo spagnolo della Ducati Pramac ha preceduto in qualifica Francesco Bagnaia e l'australiano Jack Miller. Nella gara Sprint è arrivato davanti alla KTM di Brad Binder e la Ducati ufficiale di Bagnaia, portando a -8 punti il suo distacco dal leader del mondiale piloti
Dopo aver conquistato la pole, Jorge Martin, con la Ducati Pramac, ha vinto la gara Sprint sul circuito di Motegi. Sul traguardo lo spagnolo ha preceduto la KTM di Brad Binder e la Ducati ufficiale di Francesco Bagnaia, portando a -8 punti il suo distacco da Bagnaia, leader del mondiale piloti MotoGp. Domenica alle 8 si corre la gara.
La griglia di partenza
Jorge Martin ha preceduto in qualifica Francesco Bagnaia (Ducati) e l'australiano Jack Miller (Red Bull Ktm), rispettivamente secondo e terzo domani sulla griglia di partenza. Quarta posizione per Marco Bezzecchi (Ducati Mooney Vr46). Fabio Di Giannantonio (Ducati Gresini) partirà invece sesto, davanti al sudafricano Brad Binder (Red Bull Ktm). Ottava e nona posizione per le Aprilia degli spagnoli Maverick Vinales e Aleix Espargarò.