Colombia: presidente del Tigres, Edgar Paez, ucciso a colpi di pistola

Sport
Facebook

Sono in corso le indagini per arrivare ad identificare gli autori dell'omicidio. Resta da capire se il movente sia legato strettamente a motivi calcistici. E' stato ucciso a colpi di pistola davanti alla figlia sabato sera mentre rientrava a casa a Bogotà, dopo la sconfitta casalinga contro l'Atletico Fc

ascolta articolo

Il presidente del Tigres FC, Edgar Paez Cortes, club di calcio di seconda divisione in Colombia, è stato ucciso a colpi di pistola davanti alla figlia sabato sera mentre rientrava a casa a Bogotà, dopo la sconfitta casalinga contro l'Atletico Fc. L'aggressione è avvenuta per mano di due uomini a bordo di una motocicletta. Il 65enne, in auto con la figlia rimasta illesa, sarebbe stato colpito con tre colpi di pistola intorno alle 18. La Polizia metropolitana di Bogotà, nelle ore successive alla diffusione della notizia, ha confermato che l’omicidio è avvenuto nel quartiere di Ortezal, nella località di Puente Aranda. Trasportato d'urgenza all’ospedale Méderi, è stato dichiarato morto nonostante i tentativi di rianimarlo da parte dello staff medico.

L'omicidio dopo la gara 

La tragedia è avvenuta poche ore dopo la partita disputata allo Stadio Techo di Bogotà tra il Tigres e l'Atletico de Cali, persa 3-2 dalla squadra di Paez. Dopo le prime indiscrezioni iniziate a diffondersi sui social, è arrivata la conferma da parte della Federazione Colombiana che con un tweet ha reso ufficiale la notizia. "La Federcalcio colombiana e il suo Comitato Esecutivo si rammaricano della morte di Édgar Paez, presidente del Club Tigres FC. Il calcio colombiano esprime le sue condoglianze e vicinanza a familiari, amici e parenti nel loro dolore". Sono in corso le indagini per arrivare ad identificare gli autori dell'omicidio. Resta da capire se il movente sia legato strettamente a motivi calcistici.

Botero

approfondimento

Botero, camera ardente a Bogotà: resterà aperta una settimana

Sport: I più letti