In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Beach Soccer, Italia campione d'Europa: Spagna sconfitta 5-4 in finale

Sport
twitter.com/Azzurri

Ad Alghero la squadra di Emiliano Del Duca, in quello che è stato un vero e proprio remake della finale disputata del 2018, ha avuto la meglio sulle “Furie Rosse”, trascinata dalle reti di Ovidio Alla, Gianmarco Genovali e Marco Giordani, quest'ultimo autore di una tripletta

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Campioni d’Europa per la terza volta nella storia. È il titolo che può vantare la Nazionale italiana di beach soccer che ha conquistato l’ultimo titolo continentale in palio, sconfiggendo in finale la Spagna per 5 a 4 ad Alghero. La squadra di Emiliano Del Duca, infatti, in quello che è stato un vero e proprio remake della finale disputata del 2018, ha avuto la meglio sulle “Furie Rosse”, trascinata dalle reti di Ovidio Alla, Gianmarco Genovali e Marco Giordani, quest'ultimo autore di una tripletta e premiato come “miglior giocatore” del torneo. L'altro premio individuale è stato assegnato a Leandro Casapieri, scelto come “miglior portiere” della manifestazione.

Le congratulazioni di Gabriele Gravina

"Grande Italia, bravissimo mister Del Duca e tutti gli Azzurri, siamo sul tetto d'Europa per la terza volta nella storia davanti a un pubblico straordinario”. Questo il messaggio di congratulazioni del Presidente della Figc, Gabriele Gravina che ha anche voluto elogiare “l'entusiasmo dei supporter sardi, che ha accompagnato l'Italbeach durante tutte le Superfinal, davvero contagioso”. Questo successo, ha continuato, rappresenta “il giusto premio per l'impegno profuso dai ragazzi negli ultimi mesi, così come lo è anche per lo staff federale e quello organizzativo che hanno lavorato con professionalità per rendere indimenticabile questo finale di stagione azzurro", ha sottolineato Gravina.

approfondimento

Serie A, ok Inter, Atalanta e Fiorentina. Pari Napoli, Torino-Roma 1-1