Mondiali di Basket, la Germania batte la Serbia: tedeschi campioni per la prima volta

Sport
©Ansa

La formazione tedesca si è aggiudicata la finale vincendo 83-77 contro la Serbia che alla viglia era data per favorita

ascolta articolo

La Germania ha battuto 83-77 la Serbia in finale ai Mondiali di basket e ha conquistato il suo primo titolo di campione del mondo. I tedeschi hanno avuto la meglio sui serbi che alla vigilia, erano dati per favoriti.

La finale vinta dalla Germania

I tedeschi, rimasti imbattuti nel torneo e alla loro prima finale, sono riusciti a imporsi sulla Serbia nel terzo quarto. La Serbia ha tentato la rimonta nel quarto quarto, ma la Germania è riuscita a tenerla a bada e a mettere il proprio nome sul Naismith Trophy. Dennis Schroder è stato il capocannoniere della Germania con 28 punti, seguito da Franz Wagner con 19. La Germania aveva battuto gli Stati Uniti in semifinale. La Serbia, che stava cercando di vincere il titolo per la prima volta come nazione indipendente, ha perso l'attaccante Ognjen Dobric per infortunio a meno di tre minuti dalla fine della partita.

MANILA, PHILIPPINES - SEPTEMBER 09: Aleksej Nikolic #6 of Slovenia drives to the basket against Marco Spissu #0 of Italy in the second quarter during the FIBA Basketball World Cup Classification 7-8 game at Mall of Asia Arena on September 09, 2023 in Manila, Philippines. (Photo by Yong Teck Lim/Getty Images)

approfondimento

Mondiali di basket, Italia-Slovenia 85-89: gli azzurri chiudono ottavi

Sport: I più letti