NBA, una statua dedicata a Kobe Bryant: i Lakers svelano la data di inaugurazione

Sport
©Getty

A riportare la notizia è Vanessa, la vedova del campione, in un videomessaggio diffuso sui canali social del club dove la moglie ricorda il legame tra Bryant e la Città degli Angeli, oltre a quello coi Lakers

ascolta articolo

I Los Angeles Lakers renderanno immortale la leggenda di Kobe Bryant. Infatti, hanno annunciato che il prossimo 8 febbraio 2024 sveleranno una statua in bronzo dedicata al campionissimo cresciuto in Italia, situata fuori dalla Crypto.com Arena di Los Angeles, la casa dei Lakers. A svelare questa notizia è stata Vanessa, la vedova di Bryant, in un videomessaggio diffuso sui canali social del club. Qui la moglie ricorda il legame tra Bryant e la Città degli Angeli, oltre a quello coi Lakers. (LA STORIA DI KOBE BRYANT)

La statua

L'appuntamento è per l'8 febbraio 2024, non una data casuale: 8-2-24 dove l'8 e il 24 sono gli storici numeri di maglia di Black Mamba mentre il 2 è il numero che aveva la figlia Gianna, anche lei tragicamente scomparsa nell'incidente aereo del gennaio 2020 assieme al padre e ad altre persone. Inoltre l'annuncio è stato fatto il 24 agosto, anche qui 24 e 8, mentre ieri, il 23, è il giorno in cui Kobe è nato e avrebbe compiuto 45 anni. "A nome dei Lakers, di me e delle mie figlie, sono così onorata che, proprio nel centro di Los Angeles, di fronte al luogo conosciuto come 'La casa costruita da Kobe', sveleremo la sua statua in modo che la sua eredità può essere celebrata per sempre", ha detto Vanessa. Bryant sarà il settimo Lakers a essere commemorato con una statua, unendosi a Elgin Baylor, Shaquille O'Neal, Kareem Abdul-Jabbar, Earvin "Magic" Johnson, Jerry West e Chick Hearn. "Kobe Bryant è stato uno degli atleti più straordinari di tutti i tempi e uno degli individui più iconici nella storia di Los Angeles", ha detto la proprietaria dei Lakers Jeanie Buss. E ancora: "Non c'è posto migliore per Kobe per essere onorato con una statua che qui, nel centro della nostra città, dove tutti possono celebrarlo ed essere ispirati dai suoi incredibili successi".

Asta

approfondimento

All’asta una maglia di Kobe Bryant: i cimeli più costosi della storia

Sport: I più letti