A Vanessa Bryant 16 milioni di dollari di danni per le foto dell’incidente del marito Kobe

Mondo
©Getty

La contea di Los Angeles dovrà pagare altri 15 milioni a Chris Chester: sua moglie e la loro figlia morirono nello stesso incidente in cui persero la vita il campione Nba, la figlia Gianna e altre cinque persone. La decisione dopo le foto crude scattate ai resti dell'elicottero e fatte vedere a delle persone in privato da alcuni vice sceriffi e pompieri. Gli avvocati, per la sofferenza emotiva provata, avevano chiesto 40 milioni per Vanessa Bryant e 30 per Chester

ascolta articolo

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di mondo

 

La contea di Los Angeles dovrà pagare 16 milioni di dollari di danni a Vanessa Bryant, vedova dell’ex star Nba Kobe Bryant. L’ha ordinato una giuria, dopo le foto crude scattate ai resti dell'elicottero e fatte vedere a delle persone in privato da alcuni vice sceriffi e pompieri. L’ex campione e la figlia Gianna di 13 anni, insieme ad altre sette persone, viaggiavano a bordo del velivolo che si è schiantato nel gennaio 2020 su una collina vicino a Los Angeles. Altri 15 milioni di danni dovranno essere pagati a Chris Chester: sua moglie e la loro figlia morirono nello stesso incidente.

I danni per la sofferenza emotiva provata per le foto

Il verdetto della giuria è stato raggiunto dopo 4 ore e mezzo. Vanessa Bryant e Chris Chester hanno raccontato la loro costante paura che le immagini - comprese quelle dei presunti resti dei loro cari - fossero mostrate un giorno al pubblico su internet. I loro avvocati avevano chiesto i danni per la sofferenza emotiva provata: 40 milioni per Vanessa Bryant e 30 milioni per Chris Chester. Le foto erano state fatte vedere da agenti e pompieri intervenuti sul posto a persone esterne all'indagine, tra cui un barman e amici. Gli avvocati dei soccorritori hanno sottolineato che le immagini non sono mai diventate pubbliche e che i superiori avevano dato prova di sollecitudine cancellandole dagli apparecchi elettronici dei presenti. Per la stessa vicenda, l’anno scorso le famiglie delle altre vittime avevano ottenuto 2,5 milioni di dollari di risarcimento. 

Kobe Bryant Andrew D Bernstein - Ph

vedi anche

Kobe Bryant, il fotografo Bernstein a SkyTG24: ha superato ogni limite

Mondo: I più letti