Neymar già infortunato in Arabia Saudita, debutto rimandato

Sport
©Ansa

Lo ha riferito l'allenatore dell'Al-Hilal, Jorge Jesus, stupito allo stesso tempo per la convocazione del giocatore con la nazionale del Brasile. L'ex calciatore del Psg è appena arrivato nel suo nuovo club

ascolta articolo

Neymar, presentato da poco, in pompa magna, dal suo nuovo club Al-Hilal, è arrivato in Arabia Saudita lcon un leggero infortunio e non sarà in grado di allenarsi. Lo ha riferito l'allenatore del club Jorge Jesus, stupito allo stesso tempo per la convocazione del giocatore con la nazionale del Brasile. Il debuto del giocatore 31enne, che ha lasciato il Paris Saint-Germain, potrebbe slittare dunque a metà settembre, ha fatto sapere il tecnico. Anche se, ad oggi, non ci sono certezze. 

Le parole dell'allenatore Jorge Jesus

"È arrivato con un piccolo infortunio e non potrà ancora allenarsi con la squadra. Non so quando sarà abbastanza in forma per giocare", ha detto il coach portoghese ieri, in conferenza stampa, parlando del calciatore brasiliano. "La sua assenza non sarà però determinante, ma non so perché -commenta il tecnico - lo hanno convocato in nazionale". La Seleçao giocherà contro la Bolivia l'8 settembre, per le qualificazioni in vista della Coppa del mondo 2026, in casa. "Non può giocare per la Seleçao. È infortunato. Penso che non dovrebbe nemmeno andare in Brasile", ha ribadito Jesus. "Deve riprendersi da un problema muscolare per iniziare a giocare". Intanto, ecco la comunicazione arrivata dalla federazione brasiliana. "Il dipartimento medico della selezione calcistica maschile brasiliana ha monitorato lo stato di salute di Neymar per diversi giorni". 

Paris, France - February 19: Neymar Junior of Paris Saint Germain warming up during the Ligue 1 match between Paris Saint-Germain and Lille OSC at Parc des Princes on February 19, 2023 in Paris, France. (Photo by Eurasia Sport Images) (Photo by Eurasia Sport Images/Just Pictures/Sipa USA)

leggi anche

Neymar all'Al Hilal, accordo col Psg: contratto biennale da 160 mln

Sport: I più letti