Serie B, ricorsi al Tar: ripescaggio per il Lecco, Reggina non ammessa

Sport

La squadra lombarda nella prossima stagione potrebbe militare nel campionato cadetto mentre la Reggina no. Ma l'ultima parola la dirà il Consiglio di Stato

ascolta articolo

Accolto il ricorso del Lecco e respinto quello della Reggina. Questi i verdetti del Tar sulla riammissione al campionato di serie B di calcio. La squadra lombarda quindi nella prossima stagione potrebbe militare nel campionato cadetto mentre la Reggina no. Ma l'ultima parola la dirà il Consiglio di Stato.

La decisione del Tar

Il Tar del Lazio ha sposato le decisioni che aveva preso il consiglio federale della Figc del 7 luglio sulle iscrizioni e riforma per metà (quella che riguarda appunto i lombardi) e ha riformato per metà (quella che riguarda appunto i lombardi) il verdetto della sezione del Collegio di garanzia del Coni. Confermato il no alla Reggina, il cui ricorso è stato dichiarato "improcedibile". 

efootball_konami

leggi anche

Videogiochi, in arrivo la stagione 0 di eFootball "Ready For Action"

Ultima parola al Consiglio di Stato

La decisione del Tar è un ulteriore passo verso la definizione dei ranghi del prossimo torneo di B. La Federcalcio però ha deciso di aspettare il Consiglio di Stato, ultima tappa della giustizia amministrativa, che pronuncerà l’ultima parola il 29 agosto. Intanto però il Lecco riconquista il posto meritato sul campo, mentre per la sostituzione della Reggina resta pronto il Brescia. In attesa delle decisioni la Serie B, che comincia il 19 agosto, partirà con le famose x e y in attesa del Consiglio di Stato.

buffon_hero

leggi anche

Gigi Buffon si ritira dal calcio, le reazioni social

Sport: I più letti