La squadra lombarda nella prossima stagione potrebbe militare nel campionato cadetto mentre la Reggina no. Ma l'ultima parola la dirà il Consiglio di Stato
Accolto il ricorso del Lecco e respinto quello della Reggina. Questi i verdetti del Tar sulla riammissione al campionato di serie B di calcio. La squadra lombarda quindi nella prossima stagione potrebbe militare nel campionato cadetto mentre la Reggina no. Ma l'ultima parola la dirà il Consiglio di Stato.
La decisione del Tar
Il Tar del Lazio ha sposato le decisioni che aveva preso il consiglio federale della Figc del 7 luglio sulle iscrizioni e riforma per metà (quella che riguarda appunto i lombardi) e ha riformato per metà (quella che riguarda appunto i lombardi) il verdetto della sezione del Collegio di garanzia del Coni. Confermato il no alla Reggina, il cui ricorso è stato dichiarato "improcedibile".
leggi anche
Videogiochi, in arrivo la stagione 0 di eFootball "Ready For Action"
Ultima parola al Consiglio di Stato
La decisione del Tar è un ulteriore passo verso la definizione dei ranghi del prossimo torneo di B. La Federcalcio però ha deciso di aspettare il Consiglio di Stato, ultima tappa della giustizia amministrativa, che pronuncerà l’ultima parola il 29 agosto. Intanto però il Lecco riconquista il posto meritato sul campo, mentre per la sostituzione della Reggina resta pronto il Brescia. In attesa delle decisioni la Serie B, che comincia il 19 agosto, partirà con le famose x e y in attesa del Consiglio di Stato.