Qualifiche Gp Belgio: pole a Verstappen ma Leclerc partirà primo, poi Perez e Hamilton

Sport
©Ansa

Nel circuito di Spa il campione del mondo conquista la prima posizione nonostante i problemi con la sua vettura, alla quale ha dovuto sostituire il cambio, e per questo perderà cinque posizioni in griglia. Bene il pilota francese su Ferrari. Quarta l'altra Rossa di Sainz

ascolta articolo

Nel circuito di Spa la Ferrari di Charles Leclerc scatterà in pole position nel Gran Premio del Belgio di Formula 1 di domenica prossima 30 luglio. Il monegasco partirà davanti alla Red Bull di Sergio Perez e alla Mercedes di Lewis Hamilton. In quarta posizione la Rossa di Carlos Sainz, mentre la Red Bull di Max Verstappen, autore del miglior tempo, ma penalizzata di cinque posizioni per la sostituzione del cambio, scatterà dalla sesta piazza sulla griglia.

Quinta posizione per Piastri, nono Alonso

Quinta posizione sulla griglia di partenza per la McLaren di Oscar Piastri, mentre è settima in griglia l'altra Freccia d'argento di Lando Norris. Ottava la Mercedes di George Russell davanti alle due Aston Martin di Fernando Alonso e Lance Stroll.

Ukraine's Olga Kharlan (L) leaves the fencing strip after she refused to shake hands with Russia's Anna Smirnova (R), registered as an Individual Neutral Athlete (AIN), after Kharlan defeated Smirnova during the Sabre Women's Senior Individual qualifiers, as part of the FIE Fencing World Championships at the Fair Allianz MI.CO (Milano Convegni) in Milan, on July 27, 2023. (Photo by Andreas SOLARO / AFP)

leggi anche

Mondiali scherma, riabilitata l'atleta ucraina Olga Kharlan

Sport: I più letti