Mbappé, l'Al-Hilal offre 300 milioni di euro al Psg per l'attaccante francese

Sport
©IPA/Fotogramma

La conferma dell'offerta "monstre" è arrivata da una fonte vicina alla trattativa all'Afp. Il club parigino avrebbe concesso a quello saudita l'autorizzazione a negoziare con il calciatore, in scadenza di contratto nel 2024 e con un rinnovo già rifiutato 

ascolta articolo

Un’offerta record, pari a 300 milioni di euro solamente per il cartellino. E’ quella che l’Al-Hilal, club di Riad, ha presentato per il campione francese Kylian Mbappè, attualmente sul mercato dopo aver deciso di non rinnovare con il Psg il proprio contratto, in scadenza nel 2024. Lo stesso club parigino avrebbe autorizzato il club saudita a parlare con Mbappé dopo l’offerta che, se andasse in porto, rappresenterebbe il primato assoluto a livello mondiale in fatto di trasferimenti calcistici. La conferma è arrivata all'Afp da una fonte vicina alla trattativa. “Il Psg ha dato ad Al Hilal il permesso di negoziare con Kylian Mbappe un trasferimento da 300 milioni di euro", ha detto la fonte. Non è stato specificato quale sarebbe il compenso, probabilmente “monstre” anch’esso, destinato al giocatore.

La situazione contrattuale di Mbappè

Ora è tutto nelle mani dell’asso della Nazionale transalpina con il Psg pronto alla cessione in questa sessione di mercato per evitare di perdere il giocatore a parametro zero, come sottolinea Sky Sport. In quest’ottica, proprio nei giorni scorsi, il club ha deciso di non convocarlo per la tournée prestagionale in Giappone, facendolo allenare a parte. Secondo l’Equipé si tratterebbe di una decisione legata, in base a quando sostiene il Psg stesso, ad un accordo già stipulato tra il calciatore ed il Real Madrid per trasferirsi in Spagna a parametro zero nell’estate del 2024. Eventualità che il Psg vuole ovviamente evitare.

07 Kylian MBAPPE (psg) during the Ligue 1 Uber Eats match between Montpellier HSC and Paris Saint-Germain at Stade de la Mosson on February 1, 2023 in Montpellier, France. (Photo by Alexandre Dimou/FEP/Icon Sport/Sipa USA)

approfondimento

Mbappé, niente rinnovo col Psg: contratto scadrà il 30 giugno 2024

Sport: I più letti